SERIE D/H 2019-2020: focus sull’ottava giornata










Ancora la Serie D a entusiasmare i cuori degli appassionati di calcio. L’ottava giornata del campionato di quarta serie si preannuncia ancora una volta emozionante, pronta a regalare una domenica di grandi emozioni.
La nuova capolista del torneo è, almeno per il momento, il Bitonto. I pugliesi hanno superato per tre reti a zero i corregionali del Taranto nell’anticipo del sabato.
Chiamato dunque a inseguire, per certi versi, il Foggia di Corda, che riceverà la visita del Casarano, in un incontro dall’esito piuttosto incerto, e che potrebbe causare dei grattacapi ai rossoneri. Il Brindisi risponderà da Nardò, mentre invece il Fasano sarà impegnato sul campo del Gladiator, una delle squadre più in forma in questo primo scorcio di campionato.
Partita da tripla quella tra Gelbison e Gravina, con i murgiani intenzionati a rifarsi dal ko maturato domenica proprio contro il Gladiator, e i rossoblù che a Nocera hanno perso la loro imbattibilità. Prova del nove per un Andria reduce da diversi risultati consecutivi: arriva il Grumentum.
Rappresenta finora una sfida di bassa classifica, ma l’Audace Cerignola proverà a iniziare una risalita da Sorrento. Completa il quadro la gara tra il fanalino di coda Francavilla e l’Agropoli.
Il programma completo.
Sabato 19 ottobre ore 15:
- Bitonto-Taranto 3-0
Domenica 20 ottobre ore 15:
- Altamura-Nocerina
- Andria-Grumentum
- Foggia-Casarano
- Francavilla-Agropoli
- Gladiator-Fasano
- Nardò-Brindisi
- Sorrento-Cerignola
- Gelbison-Gravina
Classifica alle ore 12:30 di domenica 20 ottobre:
Bitonto* 16, Fasano 15, Foggia 14, Brindisi 13, Gelbison Gladiator Andria Taranto* 12, Casarano Gravina Nocerina 10, Sorrento 9, Cerignola Agropoli 8, Altamura 7, Grumentum 6, Nardò 3, Francavilla 2.
Marco Stile, ForzaNocerina.it