SERIE D/H 2019-2020: focus sulla ventunesima giornata











Ventunesima giornata del girone H di Serie D 2019-2020. Anche quest’oggi, scontri importantissimi per le posizioni più alte della classifica e per la lotta per non retrocedere. Vediamo insieme quali sono le gare in programma.
Il più classico dei testacoda quello tra Agropoli e Bitonto, con gli ospiti nettamente favoriti, pronti a dare battaglia anche al “Guariglia”. I neroverdi dovranno temere, come sempre, la concorrenza del Foggia, impegnato in casa del Gravina, in un incontro che potrebbe nascondere qualche insidia ai satanelli.
Continua la propria rincorsa l’Audace Cerignola, che attende il Brindisi tra le mura amiche. I dauni sembrano essere più in forma di qualsiasi altra formazione del torneo, e stanno recuperando punti domenica dopo domenica. Chi è a un importante incrocio playoff è invece il Taranto, che dovrà giocare contro il Grumentum. Cerca di tornare alla vittoria il Casarano, che giocherà in casa contro la Fidelis Andria.
Delicato lo scontro salvezza tra il Francavilla e l’Altamura, tiratosi fuori dalla zona più calda domenica scorsa, vincendo con l’Agropoli. Altrettanto importante il confronto regionale tra Gladiator e Gelbison. Completa il quadro, la vittoria di sabato pomeriggio del Sorrento in casa del Fasano.
Questo il programma completo.
Sabato 25 gennaio ore 15:
- Città di Fasano-Sorrento 1-2
Domenica 26 gennaio ore 14:30:
- Agropoli-Bitonto
- Casarano-Fidelis Andria
- Francavilla-Altamura
- Gladiator-Gelbison
- Gravina-Foggia
- Nocerina-Nardò
- Taranto-Grumentum
Domenica 26 gennaio ore 15:
- Audace Cerignola-Brindisi
La classifica dopo ventuno giornate:
Bitonto 44, Sorrento 43*, Foggia 42, Cerignola 37, Taranto 32, Casarano Fasano 31, Brindisi 27, Altamura 25, Gladiator Gravina 24, Nardò 23, Grumentum 22, Nocerina Gelbison 21, Fidelis Andria 19, Francavilla 17, Agropoli 13.
Alessandro Barone, ForzaNocerina.it