Ultime news

SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

- Pubblicità -

Frena il Formia, crolla il Latina; giornata difficile per le big nel girone G del campionato di Serie D che continua a riservare sorprese in questo avvio di torneo. Le grandi rallentano e la classifica si fa più corta, grazie anche alle vittorie di Savoia e Monterosi che rimescolano le carte nelle zone alte della graduatoria. Continua a giocare un ruolo importante l’emergenza Covid-19; rinviata ancora una gara, quella fra Gladiator ed Arzachena; la classifica resta quindi parziale, con ben tre gare da recuperare nelle prossime settimane.

DERBY FATALE – Primo stop per il Latina che crolla nella sfida contro il Cassino, vera e propria bestia nera dei nerazzurri negli ultimi anni. Al Gino Salveti i nerazzurri vanno subito sotto per il rigore realizzato da Carcione. In avvio di ripresa la formazione pontina prova a raddrizzare la situazione con la rete di Allegra ma ad un quarto d’ora dal termine Ricamato, con l’involontaria collaborazione dell’estremo difensore Alonzi, trova il gol che decide l’incontro. Una rete che frena l’incedere della formazione di Scudieri ed incorona due nuove capoliste.

LAZIALI IN VETTA – Tiene la testa il Formia che pareggia contro la Torres ma riesce a restare aggrappata alla prima piazza. Si chiude 2-2 la sfida contro il Latte Dolce Sassari. I sardi vanno in vantaggio con Scotto ma si fanno raggiungere e superare dalla doppietta di Gomez; nel finale di primo tempo arriva il pareggio sassarese di Antonelli che fissa il risultato finale. In vetta alla graduatoria si affaccia un po’ a sorpresa anche il Monterosi che supera al Sanna di Sassari una Torres in piena crisi di risultati: la rete decisiva è di Sivilla che approfitta di un pasticcio di Rutjens ed infila con freddezza Drago.

PROSSIMO TURNO – Latina a caccia del riscatto nella sfida casalinga contro la Torres; gara da non sbagliare per i nerazzurri, obbligati a centrare i tre punti per continuare la corsa promozione. Trasferta ostica per il Savoia, impegnato sul campo del Carbonia. Sfide casalinghe per le due prime della classe: il Formia ospiterà il Gladiator; il Monterosi se la vedrà con il Team Nuova Florida. Doppio impegno casalingo nel giro di quattro giorni per la Nocerina: i molossi affronteranno in sequenza il recupero con la Torres ed il derby col Nola.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button