Ultime news

CASARANO, parla mister Monticciolo: “La Nocerina è una squadra forte ma la affronteremo con coraggio”

“Non ho mai parlato di colpe e lasciato intendere che la responsabilità è della gestione passata perché ho sempre grande rispetto per gli allenatori che mi hanno preceduto. Se la Società ha fatto questa valutazione significa che vuole intraprendere un altro percorso”. Queste le prime parole di Alessandro Monticciolo, tecnico del Casarano, intervenuto telefonicamente per ForzaNocerina.

Subentrato all’esonerato Matias Calabuig, Monticciolo è alla guida del club salentino da soli otto giorni godendo della stima della famiglia Maci, la quale ha deciso di puntare sull’ex Altamura per cercare di invertire la rotta e iniziare a recuperare i punti persi: “Al presidente ho ribadito il mio concetto di lavoro senza fare promesse, è inutile. Siamo il Casarano siamo in una situazione difficile e dobbiamo uscirne tutti insieme. Se i risultati non sono arrivati bisogna capire il perché” – continua, precisando – “Monticciolo sa dove vuole arrivare e il tempo per lavorare ci vuole. Non ci sono scorciatoie,  siamo nella condizione dove fare punti è necessario. Bisogna lavorare e affrettare i tempi, la squadra deve crescere velocemente e nel miglior modo possibile, contestualmente, deve cercare di tirarsi fuori da questa situazione di classifica”.

Il neo allenatore dei pugliesi anticipa inoltre che il Casarano è sul mercato per correre subito ai ripari: “Adesso nasce una nuova squadra, con un nuovo allenatore, con delle nuove idee. Sarà tutto diverso anche in virtù di nuovi innesti”.

Sull’avversario e sulla gara di domani aggiunge: “La Nocerina è una gran bella squadra con grande blasone e tradizione, ha dei grandi giocatori, moltissimi dei quali hanno giocato in categorie superiori, vedi Donida, Mazzeo, Talamo, Cason e Garofalo, tutti calciatori di grande esperienza e qualità. Rispettiamo il nostro avversario ma noi abbiamo la necessità di fare punti e cercheremo di farli. Auspico una partita coraggiosa da parte dei miei ragazzi, cercheremo di giocare nella metà campo avversaria e mantenere il pallino del gioco. I miei calciatori stanno in una situazione emotiva particolare, però il Casarano ha grandi qualità e già da domani mi aspetto delle risposte”.

Maria Esposito

Immagini collegate:

Back to top button