Ultime news

TEAM ALTAMURA-NOCERINA 2-0: una Nocerina senza voglia, soccombe in terra pugliese

- Pubblicità -

TEAM ALTAMURA 2

NOCERINA 0

RETI: 16′ Tedesco,  20′ Molinaro

ALTAMURA: Spina, Clemente ( 85′ Sales) , Tazza, Lucchese, Errico, Mattera, Barg Moser, Russotto ( 68′ Dayawa), Tedesco ( 93′ Lorenzo), Baradji ( 78′ De Vivo), Molinaro (75′ Ziello) . A disp Giuliani, Cancelliere, Pinto, Lorenzo, Massari. All. Gianmarco Dibenedetto

NOCERINA : Pitaresi; Bruno, Donida, Cason; Saporito (33′ Palmieri), Vecchione, Donnarumma ( 46′ Bovo), Cuomo ( 75′ Menichino), Esposito (46′ Chietti); Dammacco ( 71′ Mancino), Talamo. A disp. Al Tumi, Sellitti, Gallo, De Martino. All. Giovanni Cavallaro

ARBITRO: Francesco Gai di Carbonia. Assistenti: Capasso di Piacenza, Ladu di Nuoro.

Note: Pomeriggio piovoso. Ammoniti: Esposito (N), Barg Moser (A), Talamo (N), Russotto (A)  Calci d’angolo: 2-3 Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Dopo tre vittorie consecutive, la Nocerina viene sconfitta dall’Altamura che, in appena tre minuti, grazie alle reti di Tedesco e Molinaro, fa sua una gara senza storia per i rossoneri, svogliati e mai pericolosi nell’arco dei novanta e passa minuti di gara. Un netto passo indietro dopo le buone prestazioni contro Lavello, Nola e Virtus Matino. 

Rispetto all’ultima uscita Cavallaro deve rinunciare a Mazzeo oltre che a Garofalo e ridisegna il suo 3-5-2 affidando a Dammacco e Talamo il peso offensivo dei rossoneri. Dibenedetto punta tutto sul tridente Baradji-Tedesco-Molinaro.

Dopo una fase di stallo, al 16′, alla prima vera occasione da gol, i padroni di casa passano in vantaggio. Molinaro, dopo aver saltato tre uomini, entra in area e prova la conclusione, il tiro del numero unidici viene respinto da Pitarresi, ma Tedesco sulla ribattuta realizza la rete dell’1-0.

La Nocerina fatica tremendamente ad uscire dalla sua metà campo, di reazione dopo il goal subito nemmeno l’ombra e così, al 20′ l’Altamura raddoppia. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, scaturito da un calcio d’angolo battuto da Lucchese, Bruno cicca clamorosamente la palla e per Molinaro è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0. L’Altamura è un fiume in piena e al 32′ va vicina al 3-0. Baraji dopo aver creato il panico, sulla corsia laterale, serve Molinaro, che colpisce il palo per quella che è l’ultima emozione della prima frazione di gioco.

Ad inizio di ripresa i molossi accennano una timida reazione ma senza mai impensierire veramente il portiere avversario. Al 59′ arriva la prima occasione del match per i rossoneri, con Cason che non riesce a sfruttare un assist di Dammacco direttamente da calcio di punizione. Al 76′ l’Altamura prova a chiudere il match, con Pitarresi bravo in questo caso, a sventare il tiro del neo entrato Ziello. La gara finisce cosi, una Nocerina spenta e senza voglia, soccombe in terra pugliese, dicendo forse definitivamente addio alla corsa promozione.

Carlo D’Agosto

 

 

 

 

Immagini collegate:

Back to top button