dalla SocietàUltime news

NOCERINA, presentato il progetto “Cresciamo insieme”

La Nocerina calcio in collaborazione con le amministrazione di Nocera Inferiore e Nocera Superiore è lieta di presentare il progetto “Cresciamo Insieme”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie delle due Nocera.
Con questa iniziativa si intende avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi e civici. In particolare, il rispetto dell’avversario e delle autorità; il fair play e la non violenza negli stadi. Il progetto, vuole evidenziare come il calcio può essere inteso quale valore culturale e veicolo di educazione alla convivenza civile, contribuendo anche a prevenire episodi di razzismo.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione i Sindaci delle due città, il vice sindaco di Nocera Inferiore dott.ssa Federica Fortino e l’assessore alla pubblica istruzione di Nocera Superiore avv. Veronica Avella.

«La Nocerina calcio con il progetto “Cresciamo Insieme”, vuole avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi e civici. In particolare, il rispetto dell’avversario e delle autorità; il fair play e la non violenza negli stadi.
Il progetto vuole evidenziare, come il calcio può essere inteso quale valore culturale e veicolo di educazione alla convivenza civile, contribuendo anche a prevenire episodi di razzismo.
Attraverso l’amministrazione comunale, vogliamo coinvolgere tutte le scuole del territorio ad aderire al nostro progetto. La procedura prevede l’invio da parte della scuola, entro il venerdì antecedente alla gara casalinga all’indirizzo di posta elettronica nocerinapress1910@libero.it, della lista dei propri studenti che insieme ai genitori vorranno aderire all’iniziativa.
Il sabato antecedente alla gara presso i punti Futuransa di Nocera Inferiore e Superiore, se previamente prenotati presso la scuola del proprio figlio, i genitori potranno acquistare tagliandi dei distinti, massimo 2 a persona, alla tariffa agevolata di 7 euro. L’ingresso per i giovani sarà gratuito se accompagnati.
In base al Decreto Legge 23 Luglio 2021 n° 105 l’accesso ai maggiori di anni 12, sarà consentito solo attraverso la presentazione del Certificato verde Covid 19 rafforzato (cosiddetto Green Pass)».

Ufficio stampa Nocerina calcio

Immagini collegate:

Back to top button