Ultime news

ALTAMURA, parla mister Dibenedetto: “A Nocera per fare bottino pieno”

“Due squadre alla ricerca dei tre punti con obiettivi diversi. La Nocerina è una squadra forte e ambiziosa, persevera l’obiettivo play off con caparbietà mentre l’Altamura necessita di chiudere il discorso salvezza evitando la roulette dei play out”. Queste le prime parole di Leonardo Dibenedetto, intervenuto telefonicamente per ForzaNocerina, alla vigilia della gara NocerinaTeam Altamura.

La compagine murgiana, con il subentro dell’ex trainer della Juniores, in seguito all’esonero di Gigi Pezzella, era riuscita ad incanalare una serie di risultati positivi che però non hanno trovato continuità, facendola capitolare nel limbo del purgatorio: “Una serie di episodi fortuiti ci hanno fatto precipitare in una situazione di classifica non tranquilla ma ancora in divenire. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che è il nostro obiettivo per venirne fuori il prima possibile – il trainer biancorosso asserisce – abbiamo quattro giornate per fare quei sei-sette punti e abbandonare questa scomoda posizione di classifica a ridosso dei play out”.

La Team Altamura è una squadra che ha assoluto bisogno di ricompattarsi e deve farlo nell’immediato, a fare da cornice ci saranno tutta quella serie di difficoltà dove è fondamentale giocare il jolly: “Un rush finale di cui temo gli imprevisti, l’insidia è sempre dietro l’angolo. Già da domani dobbiamo affrontare queste partite come se fossero tutte finali e usare la nostra arma fatta di fame e concentrazione. A questo punto della stagione è rischioso sbagliare”.

Si preannuncia un finale di campionato acceso per il club pugliese, il cui obiettivo non può prescindere dal nemico soprattutto se questo si chiama Nocerina: “Conosciamo molto bene il nostro prossimo avversario, è una squadra ben organizzata composta da calciatori forti e di categoria superiore. Questo non può intimidirci perché l’Altamura deve salvarsi. Auguro alla Nocerina di ritornare a calcare i campi del professionismo come merita”.

Maria Esposito (foto ASD Team Altamura)

 

Immagini collegate:

Back to top button