Ultime news

Un calcio…al mercato. In un mare di attese

Al chiosco delle granite gli argomenti sono tanti, c’è da sconfiggere la calura. Si cerca di individuare celermente il buon sammaritano che si accolli il fondo perduto, per tentare il difficile ripescaggio il serie C, prima che a smarrirsi siano le aspettative di un popolo oramai deluso da anni dalle promesse non mantenute. Ma al di là di aspettative condivisibili, al momento è chiara la volontà di non farne richiesta, ma qualcuno crede nei miracoli, ed allora speriamo che arrivi all’ultimo istante quello che scaraventi di nuovo la compagine rossonera tra i professionisti. Ritornando alla realtà, subito però si vira su altri argomenti, Sardegna o Sicilia, visto che in Puglia ci siamo stati quest’anno? Fermi tutti, non parliamo delle vacanze e del mare incantevole delle regioni citate, ma di quale sarà il prossimo girone di serie D che dovrà affrontare la Nocerina. Tanti sognano il girone laziale-sardo, da sempre ritenuto il più agevole per le formazioni campane. Infatti, Nocerina a parte, negli ultimi anni, molto spesso, le nostre corregionali hanno vinto in quel girone, basti ricordare Salernitana, Avellino, Turris e quest’anno il Giugliano. Ma non sarà di certo il girone ad essere l’ostacolo per la competitiva squadra che Natale allestirà per mister Sannino. Per questioni di alternanza, alla Nocerina spetterebbe il girone siculo-calabro, dove quest’anno ha vinto una campana, la sorpresa Gelbison, ma non è ancora detta l’ultima parola, visto anche che in quarta serie ci dovrebbero essere nella prossima stagione, derby infuocati.

Ma passando per il mercato notiamo che i tifosi per l’attacco hanno un “Longo” sogno. Sembra che oltre alle aspettative della piazza non ci sia altro. Il buon Fabio, attaccante di prestigio per questa categoria e non solo, al momento non è nei programmi societari. Grasso e soci hanno puntato per l’attacco ad un forte calciatore che ha timbrato in maniera importante il cartellino nella scorsa stagione, di certo non sarà “Grasso che cola”. Non dovrebbe essere il sempre verde Mimmo Maggio, l’attaccante napoletano al momento non figura tra i papabili. Qualche pensiero alla volta di Ciro De Angelis, è stato fatto. L’attaccante pugliese, anche lui trentaduenne, difficilmente sembra intenzionato a ritornare al sud. Staremo a vedere.

Per il centrocampo sembra ci sia interesse per un calciatore esperto ex Catanzaro, così come si punta all’esperienza anche per i difensori centrali. Ovviamente siamo solo all’inizio. Di sicuro in questa fase sarà importante accaparrarsi i miglior under in circolazione. Sotto questo aspetto il direttore tecnico Zavettieri ha intrapreso diversi contatti con club professionistici.

Ovvio le carte si inizieranno a scoprire a breve, magari già dalla tanto attesa conferenza stampa di presentazione di mister Sannino e del direttore Zavettieri, che sembra in programma l’ultima decade del mese in corso. Di sicuro in quella occasione la proprietà indicherà il percorso che vuole intraprendere. Non ci resta che attendere.

Redazione

Immagini collegate:

Back to top button