Ultime news

NOCERINA-FRANCAVILLA 1-1, le pagelle: Scaringella segna e lotta, ma non basta

Stakgos 6.5 Incolpevole sul goal subito, riesce a superarsi in due occasioni su De Marco, nella prima frazione, e Kostic in avvio di ripresa.

Chietti 6.5 Prestazione di sostanza e qualità per il giovane terzino molosso. Attento in fase difensiva, presente costantemente in proiezione offensiva. Da una sua sgusciata ha origine la traversa di Basanisi nel primo tempo. (15’st Boersma 6)

Khaleel 5  Gara da dimenticare per il centrale libico, uscito dopo nemmeno mezz’ora per infortunio. Corre spesso a vuoto, proponendosi in zone del campo non di sua competenza e lasciando un vistoso buco al centro della difesa su cui il Francavilla si fionda in più di un’occasione. (24’pt Magri 6)

De Marino 4.5 L’avversario non è dei migliori. Prova a fare la propria parte, coprendo, ove possibile, gli ampi spazi lasciati liberi da Khaleel. L’affiancamento di Magri gli conferisce maggiore respiro e sicurezza. Peccato per l’ingenuità commessa in occasione del tocco di mano che gli vale il secondo giallo.

Diniz 6 Senza infamia e senza lode. Difende la propria fascia di competenza con ordine. Quasi non pervenuto in avanti.

Basanisi 5 Il voto è condizionato dall’espulsione. E’ il migliore a centrocampo. Difende, recupera e si inserisce negli spazi nell’area avversaria, andando a più riprese vicino alla rete.

Ambro 6 Poco appariscente, tuttavia la sua presenza davanti alla difesa si avverte. Prova a ragionare, impostando l’azione quando possibile, ma limitandosi al mero compitino e senza strafare. (46’st Mancino s.v.)

Mincica 6 Di fiducia. La sostanza c’è, bisogna solo tirarla fuori. A differenza di Basanisi il contributo in attacco è decisamente ridotto.

Balde 5.5 Fumoso. Si appiattisce, alla ricerca della sfera, arretrando sulla trequarti e a ridosso della linea di centrocampo. Tenta successivamente di sfuggire agli avversari puntando tutto sulla corsa, pecca ripetutamente nel controllo. La svirgolata in occasione del goal di Scaringella merita una citazione. (15’st Cuomo 6)

Scaringella 6.5 Lottatore. Il duello con Nicolao non sempre va a suo favore. Ci mette impegno e sacrificio, timbrando anche il cartellino per la prima volta in campionato.

Talamo 5.5 Tanta buona volontà da parte sua. Parte bene e, nei primi venti minuti, si fa preferire in asse con Chietti. Cala vistosamente nella ripresa. (15’st Menichino 6)

Mister Sannino 5.5 Una Nocerina thriller nel primo tempo cui fa da contraltare una ripresa di buon livello, quale causa? La prestazione in crescendo fa ben sperare per la tenuta fisica. Qualche dubbio permane sull’esperienza della rosa a sua disposizione. Le espulsioni ingenue di oggi e gli infortuni lo metteranno a dura prova in occasione della partita contro il Martina.

Gianluca Tortora

Immagini collegate:

Back to top button