Ultime news

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Ferdinando Padovano cuore rossonero

Quarantadue anni compiuti da poco, una vita vissuta sempre con il sorriso sulla labbra. Ferdinando Padovano è il nostro “personaggio della settimana”. Tocca a lui inaugurare questo nuovo spazio di ForzaNocerina.it perché se c’è un altro punto fermo nell’esistenza dell’addetto agli arbitri della Nocerina quelli sono sicuramente i molossi.

Una fede tramandata di padre in figlio come spesso è accaduto e accade per la quasi totalità dei tifosi del bicolore. Del resto da papà Nicola, presidente onorario del club rossonero, non poteva che venire fuori un altro malato di Nocerina.

E come ogni tifoso che si rispetti non è affatto facile conciliare la passione con il ruolo di dirigente. Così l’immancabile sigaretta pre-gara prova a stemperare la tensione ma ben presto l’ansia prende il sopravvento perché, è inutile girarci intorno, il risultato della Nocerina finisce per condizionare la settimana del tifoso e siamo sicuri che il nostro Ferdinando preferirà, non una ma un milione di volte, esplodere nella sua corsa liberatoria per festeggiare un goal, magari determinante, piuttosto che tornare a casa amareggiato per un risultato deludente.

Perché poi oltre alla Nocerina c’è dell’altro. Ferdinando lavora come radiologo ed è anche impegnato in politica da consigliere comunale di maggioranza della giunta De Maio. E guarda un po’ anche in questo caso gira e rigira e c’è di mezzo la Nocerina. Sua, insieme al collega Francesco Belsito, a Lello Benevento e al Nuovo Circolo Nocerino, l’iniziativa della targa  per Cattapani a Casolla. Nocerina e naturalmente Nocera Inferiore con una serie di iniziative per promuovere cultura e bellezze del territorio. Del resto, come si suol dire al cuore non si comanda e quello di Ferdinando Padovano, se ancora non si fosse capito, è rossonero a trecentosessanta gradi.

Andrea D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button