Ultime news

Cavese-Nocerina a porte socchiuse, ma il CASMS…

Ci saranno soltanto i tifosi di casa nel derby del “Simonetta Lamberti” tra Cavese e Nocerina. Niente di nuovo sul fronte occidentale penserà qualcuno; una decisione risaputa e scontata dirà qualcun altro, al punto che la prevendita avviata dalla società aquilotta procede a gonfie vele verso il tutto esaurito, per una partita che vale una stagione per entrambe le contendenti.

Eppure, per un attimo, il CASMS aveva seriamente preso in considerazione l’ipotesi di ordinare la disputa dell’incontro a porte chiuse, soprattutto in attesa delle informative provenienti dalla Questura di Brindisi, dove i metelliani hanno disputato l’ultimo match di campionato. Alla fine hanno prevalso il buon senso e la volontà di non alterare le decisioni prese in occasione della gara di andata. Resta, ovviamente, così come detto un girone fa, una sconfitta per l’intero sistema e uno spunto di enorme riflessione per la Lega.

Intanto in casa rossonera si lavora alacremente per arrivare all’impegno del “Lamberti” senza lasciare nulla al caso. Tanto lavoro tattico questo pomeriggio al San Francesco, sotto gli occhi attenti di Sandro Erra. Prevedibile un cambio modulo per l’ultima gara della regular season, del girone H di Serie D, rispetto alla vittoria interna contro il Bitonto.

Domenica mancherà per squalifica Manuel Chietti, che sconta la seconda giornata delle quattro inflitte per le proteste vibranti di Molfetta, in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla società rossonera. A pieno ritmo la seduta di allenamento di Andrea Basanisi. Si è rivisto in gruppo anche Alessio Ziello.

Poco probabile l’ipotesi della società rossonera di allestire dei maxi schermo per consentire la visione via etere, ai tifosi molossi. Diverse le ragioni, a partire dalla gestione dell’ordine pubblico, in considerazione della già complicata gestione al confine tra la città di Cava dè Tirreni e Nocera Superiore. Senza considerare la trasmissione difficoltosa dovuta all’orario del match e la più complicata situazione dei diritti, visto che l’evento è a pagamento.

Redazione

Immagini collegate:

Back to top button