Ultime news

VISTA DAGLI SPALTI: la spinta della torcida rossonera per il ritorno alla vittoria

È stata una partita scoppiettante quella giocata domenica scorsa al San Francesco tra Nocerina e Bitonto. Bella la risposta del popolo rossonero, accorso in buon numero dopo gli inviti degli ultras ad essere presenti allo stadio. Quasi millecinquecento tifosi, molti dei quali per sostenere i molossi hanno messo davanti l’amore per la squadra della propria città ai festeggiamenti per lo scudetto del Napoli.
Alle 15 le squadre entrano in campo in perfetto orario, gli ultras rossoneri supportati dai fratelli corallini, sostengono la squadra sin dai primi minuti del match. La Nocerina parte bene, ma complice un errore di Stagkos, gli ospiti si portano in vantaggio con l’ex di turno Figliolia che dopo aver calciato in fondo al sacco sembra quasi scusarsi con i suoi ex tifosi.
La Nocerina inizia a carburare e riesce a pareggiare i conti con una punizione sensazionale di Garofalo; pochi minuti dopo i molossi si portano addirittura in vantaggio con un gran colpo di testa del bomber Marko Maletic. I tifosi incitano a più riprese i ragazzi, con battimani e cori a ripetere.
Nella seconda frazione gli avversari si affacciano raramente dalle parti del portiere ellenico e così il buon Maletic può chiuderla con un rigore chirurgico. Con la vittoria i molossi si assicurano i play out in casa, ma il finale va scritto ancora e potrebbe essere di quelli memorabili. Domenica senza paura c’é da giocarsi la partita della vita per cercare l’impresa sportiva che potrebbe dare il definitivo colpo di spugna. I tifosi ci credono, i calciatori devono dare il massimo. Facciamo Male….tic alla Cavese!

Vincenzo Gaudio

Immagini collegate:

Back to top button