Un capitano saluta la sua ex squadra, la Nocerina osserva











Il mercato della Nocerina è entrato decisamente nel vivo.
Dopo l’ufficialità di bomber Piccioni, il direttore tecnico Giuseppe Prete e il trainer Gianluca Esposito, che in rossonero sta avendo un ruolo simile a quello di un manager inglese, stanno assestando gli altri colpi con l’obiettivo di avere la rosa quasi al completo per il ritiro di Mercogliano.
Mazzei, Poziello e la conferma di Garofalo
In difesa i nomi caldi sono quelli di Tommaso Mazzei e Ciro Poziello, che potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni insieme ad Agostino Garofalo. Il capitano, che nelle scorse settimane sembrava più lontano dal “San Francesco”, pare aver trovato l’accordo con la società e sembra destinato a chiudere la sua carriera con quella maglia che gli ha regalato ultimi anni da protagonista e il premio di miglior difensore tra le squadre campane nell’ultimo campionato.
Tuninetti in città, Uliano saluta la Gelbison
In mediana il prossimo rinforzo sarà quel Rodrigo Tuninetti che ieri è stato avvistato in città. L’ex centrocampista di Rotonda, Gravina e Castrovillari tra le altre sarà uno dei perni centrali di un reparto che accoglierà anche Andrea Basanisi e quasi certamente Giuseppe Caccavallo e potrebbe arricchirsi anche dell’esperienza di Francesco Uliano. L’ex capitano della Gelbison, che ha salutato i tifosi con una lunga lettera, riabbraccerebbe volentieri Esposito, col quale due anni fa ha vinto un campionato proprio nel Cilento. Una trattativa sicuramente non semplice, ma sulla quale l’attenzione del club di via Cafiero sarà massima.
Valerio D’Amico