Il debutto ufficiale della Nocerina sarà allo stadio “San Francesco”











Sarà lo stadio “San Francesco” il teatro del primo atto ufficiale della stagione della nuova Nocerina.
La squadra di Gianluca Esposito scenderà in campo il prossimo 27 agosto alle ore 16 contro l’Ischia dei freschi ex Nicola Talamo e Dario Giacomarro per il turno preliminare di Coppa Italia.
Le squadre partecipanti al primo match di Coppa
Al preliminare parteciperanno le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club che hanno vinto i play out 2022/2023, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 squadre o al 14^ in quelli a 20, le 5 compagini ripescate, oltre al Casarano che ha la peggior classifica nella Coppa Disciplina e ad una società ad avvenuta definizione dell’organico.
Molossi e isolani senza tifosi
Il match si disputerà a porte chiuse per via della squalifica rimediata dallo stadio “San Francesco” in occasione della gara dei play out contro il Francavilla. Una notizia tutto sommata positiva per il sodalizio di via Cafiero, che potrà così iniziare il campionato regolarmente alla presenza del proprio pubblico.
Domenica 20 agosto derby contro la Turris
I molossi si prepareranno al primo test ufficiale affrontando un avversario di categoria superiore; domenica 20 agosto alle ore 18 Garofalo e compagni saranno di scena allo stadio “Liguori” contro la Turris, in un derby che si preannuncia emozionante soprattutto sugli spalti visto lo storico gemellaggio che lega i due club.
Valerio D’Amico