NOCERINA, Esposito: “Gara da gestire meglio, buona la reazione dopo lo 0-2”
In sala stampa l’allenatore Gianluca Esposito ha esaminato il pareggio maturato all’esordio al San Francesco contro il Cynthialbalonga. L’allenatore rossonero ha esordito partendo dal secondo tempo, dove un gol rocambolesco ha permesso agli ospiti di portarsi in vantaggio e poi raddoppiare: “Nell’azione che ha portato il vantaggio del Cynthia la mia squadra ha pensato a fare capire all’arbitro che il pallone non era entrata dopo la traversa, invece di seguire il gioco. Non possiamo concederci distazioni del genere” – Ha spiegato Esposito.
Il tecnico molosso però ha riconosciuto che i suoi si sono un po’ allungati perdendo lucidità col passare dei minuti: “nel complesso abbiamo concesso davvero poco, ma il pallone va gestito meglio nell’arco della gara. Per fortuna siamo stati bravi a capitalizzare al meglio le occasioni che ci sono capitate e a raddrizzare la gara quando tutto sembrava compromesso”.
Nonostante il pari però il tecnico dei molossi vede il bicchiere mezzo pieno: “ci sono tanti aspetti positivi di cui fare tesoro. La squadra è stata brava a reagire dopo il doppio svantaggio. Ripartiamo da qui – ha concluso Esposito – guai a pensare che sarà una cavalcata trionfale da qui alla fine. Ci attende un percorso difficile e pieno di insidie”.
Nello Marmo