La Nocerina sbatte sul Cynthia. Rossi il migliore, Crasta regala due gol: le pagelle
All’esordio in campionato la Nocerina impatta sul 2 a 2 contro il Cynthia. I molossi hanno il merito di recuperare il doppio svantaggio, ma per mister Esposito ci sono tante cose da rivedere.
Venturini 6: Un primo tempo “giocato” da spettatore non pagante, visto che il Cynthia non ha mai tirato in porta. La sufficienza è per la tempestività e l’attenzione nelle uscite. Incolpevole sui goal.
Crasta 5: Attento sulla fascia di competenza, preciso nell’anticipare l’avversario nelle chiusure. Dorme alla grande sui gol del Cynthia.
Mazzei 5,5: Dalle sue parti non si passa. Bravo e preciso nell’anticipare l’avversario sia di testa sia di piede. Mostra personalità quando decide di portarsi in avanti. Assente sui gol del Cynthia.
Petti 5,5: Come il suo collega di reparto sempre in anticipo nelle chiusure. Vedi Crasta e Mazzei sulle due reti degli ospiti.
Citarella 6: Un po’ in panne all’inizio della gara. Soffre l’esordio in campionato. In un paio di occasioni poteva tentare la conclusione a rete, ma ha preferito l’appoggio, sbagliando. Le qualità ci sono, serve un pò di coraggio in più.
Uliano 6: L’esperienza c’è, anche la tecnica. Bravo nell’interdizione, un po’ meno nella costruzione.
Basanisi 6,5: Il metronomo del centrocampo molosso. Si impegna e quando decide di fare da solo crea scompiglio. Dai suoi piedi nasce la prima e l’unica conclusione in porta della Nocerina nel primo tempo.
Garofalo 6: L’età non conta. Gioca come esterno di centrocampo e corre come un ragazzino quando c’è da supportare l’attacco e non si risparmia in difesa, Il migliore dei suoi.
Poziello 5: Mai veramente in partita.
Piccioni 6,5: Si è mosso come meglio poteva, ha lottato su ogni pallone, anche se non erano del tutto precisi. Si fa valere sul gol del 1-2.
Rossi 6: Con la sua velocità cerca in tutti di modi di creare scompiglio nell’area di rigore del Cynthia e ci riesce anche bene. Una lieta sorpresa.
2’ s.t. Parravicini 6: Il suo ingresso ha un buon impatto sulla gara.
6’ s.t. Caccavallo 6,5: Oltre al preziosissimo goal del 2-2 cambia il volto dell’attacco dei molossi.
6’ s.t. Magliocca 6: Cerca e riesce a dare un po’ velocità alla sua squadra.
13’ s.t. Vecchione 6: Il suo ingresso dà lucidità al centrocampo dei molossi. Lotta su ogni pallone senza tirare mai indietro la gamba.
18’ s.t. Tuninetti 6,5: Buono l’impatto sulla gara. In concomitanza con Vecchione da nuova linfa al centrocampo dei molossi.
Nello Marmo