Ultime news

Boreale, Granieri: “Cercheremo di limitare la forza della Nocerina”

In un clima surreale la Nocerina domani, nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato ospita al San Francesco il Boreale di mister Granieri Mirko, una gara che i molossi sono chiamati a vincere a tutti i costi.

Clima surreale visto la vicenda allenatori che come un fulmine a ciel sereno si è abbattuta sulla Nocerina.

Com’è noto, dopo l’esonero di Gianluca Esposito, la società rossonera aveva individuato in Giovanni Ferraro un degno sostituto, ma dopo foto di rito sul terreno di gioco del San Francesco indossando la maglia della Nocerina, e dopo aver diretto l’allenamento, improvvisamente, e senza rilasciare alcun commento, il buon Ferraro è letteralmente sparito.

Ritornando al calcio giocato, contro il Boreale urge una vittoria. Una vittoria per spazzare via non solo la sconfitta maturata domenica scorsa in Sardegna (COS Sarrabus), ma soprattutto per mettersi alle spalle una settimana abbastanza pesante, e rilanciarsi in classifica.

L’avversario di turno, classifica alla mano, non dovrebbe rappresentare problemi per i molossi, visto la diversità del tasso tecnico, naviga nelle zone basse della classifica, con un attacco che all’attivo conta appena tre reti, ma con una buona difesa, appena otto in gol subiti.

Ma, il calcio insegna che non bisogna mai sottovalutare l’avversario, e la Nocerina lo ha già sperimentato sulla propria pelle.

Nonostante una classifica deficitaria, il tecnico del Boreale Mirko Granieri è soddisfatto dell’inizio dei suoi ragazzi: “Non è un inizio drammatico il nostro – ha spiegato il tecnico laziale – il Boreale è una neo promossa e soprattutto una squadra giovane – ha continuato Granieri – fare tre pareggi e una vittoria per noi è una partenza discreta“.

Il mister ha aggiunto che: “La sua squadra avrebbe meritata anche qualche altra vittoria, però in questo momento si paga un po’ l’adattamento alla nuova categoria – ha sottolineato Granieri – abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ci può stare dato che per molti giocatori è una categoria nuova – ha proseguito l’allenatore – domenica abbiamo commesso meno errori ed è arrivata la prima vittoria importante per la vittoria dimostrando di meritare la categoria“.

Sulla vittoria di domenica scorsa contro l’Ischia Granieri ha detto che: “E’ stato un bel colpo d’occhio vincere nel proprio stadio, e sicuramente lo sarà ancora di più a Nocera dove si respira il vero calcio“.

E’ consapevole Granieri che il suo Boreale ha bisogno di migliorare, in particolar modo nella fase offensiva dove bisogna fare molto di più rispetto al momento attuale.

In vista della gara di domenica il tecnico biancoviola è stato chiaro: “Conosciamo il valore tecnico della Nocerina non dobbiamo fare altro che cercare di limitare la Nocerina nei suoi punti di forza – ha sottolineato Granieri – mi aspetto una partita dove ci saranno dei valori tecnici che non si possono paragonare ad altri, dobbiamo accettare di subire la sua forza“.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button