L’ANGOLO DELL’ESPERTO, la Nocerina vista da Fulvio D’Amico











La Nocerina in questo campionato sembra essere un gambero. Oggi fa una bella gara per poi ritornare al punto di partenza. Non è capace di infilare due risultati positivi. Ci stiamo dando coraggio per il suo comportamento dicendoci che il campionato è lungo e che bisogna guardare avanti con fiducia e a maggio tireremo le somme.
Non so quanto regge questo assioma. Abbiamo una difesa che commette sempre gli stessi errori. Ogni partita prendiamo sempre goal e dobbiamo sempre rincorrere per cercare di riequilibrare il risultato. Purtroppo. Abbiamo in difesa il giovane Crasta fuori ruolo e i pericoli e i goals li prendiamo la maggior parte da quel lato. Se si osserva l’operato del giovane difensore a me è apparso stanco e meriterebbe un po’ di riposo in panchina. Diceva uno dei più forti centrali della Juve che i campionati si vincono con le difese forti che non fanno passare un alito di vento. Credo proprio che tutta questa forza la Nocerina non la possieda. Poi, secondo me, neanche il centrocampo è esente da responsabilità. Un centrocampo “moscio” che, non avendo chi lo possa fare, non pressa (leggi ad esempio
Andrea Basanisi). Poi in attacco avremmo bisogno di un bomber.
Ora se dobbiamo fare delle scelte eccellenti bisogna opzionare le figure che devono fare la differenza in casa rossonera. Il mercato di riparazione ormai si avvicina a grandi passi. Errori sono stati fatti con l’avallo dell’ex mister! Ora non possiamo piangerci addosso, ma agire.
Fulvio D’Amico