DA BORDO CAMPO anche in trasferta: Nuova Florida-Nocerina 0-2










Da questa settimana, parte la rubrica DA BORDO CAMPO anche in trasferta.
Considerando che il “Nostro Super Fotografo” Vincenzo Petrosino, riesce appena a scattare qualche foto senza particolari ausili (che usa nel quotidiano), sarebbe stato difficile chiedergli anche di raccontare i suoi “particolari” scatti. Quindi arriva “il sostegno” dalla “regia occulta”, che proverà ad interpretarli.
UNA MARGHERITA NON FA PRIMAVERA. al Mario Mazzucchi di Ardea è già primavera. Come si evince dalle piccole margherite spuntate sul terreno di gioco. A tal proposito, evitiamo ulteriori commenti sullo stesso e sull’intera struttura che ospita le gare casalinghe della Nuova Florida.
DIETRO LE QUINTE E IN MEZZO AGLI ARBUSTI. Sempre a lavoro anche in situazioni “particolari”, il secondo magazziniere Gerardo Clemente, va a recuperare i palloni, oltre la recinzione del terreno di gioco, durante la fase di riscaldamento delle due squadre. Mentre Francesco Pastore capo magazziniere rossonero, chiede stupito al DS Emanuele Righi e al team manager Gianmarco Baldi, se è opportuno che il calciatore in maglia bianca con il numero 21 possa giocare sotto la postazione stampa con quella scritta sulle spalle.
SICURI… MA NON TROPPO. La sicurezza prima di tutto: ma avere una caserma dei Carabinieri alle spalle, non risolve il problema. Infatti a pochi passi dalla linea laterale dello stadio Mazzucchi, fili elettrici dalla poco sicura copertura. Attenzione, nel nostro Paese badiamo solo alle scartoffie e poi…
DON GERARDO PER SEMPRE. Sempre presente l’inossidabile Gerardo D’Aurelio, che forte della sua esperienza “sul campo” elargisce suggerimenti per tutti, a partire dai sostenitori rossoneri che tanto lo amano.
CI RICONOSCIAMO… FUORI. Signori facciamo il riconoscimento. Prego si accomodi. Ma manco per scherzo! Questa volta venite voi fuori, lo facciamo all’aria aperta. Purtroppo difficilmente si poteva fare diversamente, visti gli angusti spazi del Mazzucchi.
TESTA O CROCE? A’ monetin a’ monetin, preso da un attimo di invidia nei confronti dell’immenso Eduardo Fiumara, anche il “nostro” fotografo tascabile ha voluto immortalare il lancio della monetina, per continuare…le buone abitudini.
W L’ASSISTENTE. Evitiamo distrazioni. I tifosi rossoneri, a gioco fermo, hanno apprezzato molto la signora Valeria Spizuoco, della sezione di Cagliari. Molto più per il suo grazioso aspetto fisico che per le segnalazioni in campo. Argomento che avrà distratto anche il nostro Vincenzo.
CAPITANO E BOMBER. La foto oramai di rito di fine gara. Noi speriamo di immortalarli sempre ad ogni partita con lo stesso spirito. Non si sa per che cosa…
Francesco Cuomo