Ultime news

DA ZERO A DIECI: il “fumiere” impazzito, l’infermeria sempre piena e il “dilemma Caccavallo”

Secondo successo consecutivo per la Nocerina, che domenica scorsa ha superato per due a zero il Gladiator al San Francesco. I rossoneri, rinfrancati dalla rivoluzione operata da Righi e Nappi, tra cinque giorni ospiteranno l’Ostiamare. Il momento della squadra molossa fotografato da zero a dieci!

ZERO rimpianti per questa Nocerina dal volto nuovo che deve credere in sé stessa ed andare in campo per provare a vincere. ZERO CALCOLI da fare da qui a fine stagione, vada come vada, basta si sudi la maglia.
ZERO le volte che gli attaccanti avversari hanno superato un super capitan Mazzei in dribbling o su una palla aerea; convincente la prova della difesa con Crasta finalmente nel suo ruolo.

UNO il tifoso impazzito per quasi tutta la partita nel vedere quello che evidentemente proprio un idolo non è. All’ingresso di Castaldo, gliene ha urlate di tutti i colori, su youtube i video che lo testimoniano. Per privacy non diremo il nome del “fumiere” così soprannominato dagli amici della redazione di ForzaNocerina.it

DUE minuti senza scarpe per il numero 20 del Gladiator, Onesto, che resta in campo scalzo nel tentativo (vano) di sciogliere i lacci per poterle rimettere. Il tutto restando regolarmente in campo, cosa probabilmente non nel pieno del regolamento.

TRE reti in 3 partite. Si presenta così Federico (o Filippo, a piacere, vero Ciccio?) Cardella, nuovo centravanti della Nocerina. Anche ad Ischia, dove non aveva segnato, in campo è sembrato un ottimo punto di riferimento per la manovra dei rossoneri. Ed il San Francesco è già impazzito per lui.

QUATTRO gli ex del Gladiator presenti domenica al San Francesco. Il solo Davide Mansi titolare (mai rimpianto, nemmeno per un secondo), in panchina Gaetano Navas e Vincenzo Liccardi. Ma soprattutto Gigi Castaldo, fischiatissimo nel pre-partita, durante il riscaldamento e soprattutto all’ingresso in campo. Per la cronaca, 73 presenze e 20 reti per il 40enne attaccante, alla Nocerina tra il 2010 ed il 2012.

CINQUE reti per il miglior marcatore dell’Ostia mare, Simone Icardi, ottimo calciatore che ha il compito di non far rimpiangere la partenza di Federico Cardella, seppur occupando una posizione di campo diversa. Osservato speciale di domenica prossima per Pinna e compagni.

SEI gli assenti tra infortunati e squalificati nella scorsa gara per mister Nappi. Rossi ed Esposito (sicuri rientranti contro l’Ostia mare), Tuninetti fuori per acciacchi muscolari, Manzo e Gadaleta fuori ormai da diverse settimane (per Gadaleta si registra da poco l’inizio della fase di riabilitazione dell’arto infortunato). A loro si è aggiunto Garofalo, colpito da attacco febbrile. Dovrebbero essere tutti a disposizione di Nappi per la partita di domenica ad eccezione di Gadaleta e Manzo.

SETTE punti in 3 partite per la “nuova” Nocerina targata “Righi/Nappi2”. Una mini rivoluzione intravista contro l’Ischia, con i primi innesti dei nuovi acquisti e continuata con la vittoria a Genzano e l’affermazione casalinga contro il Gladiator. Nulla è stato fatto, per carità, ma l’impegno c’è e si vede.

OTTO in pagella a mister Nappi; condividiamo e sottoscriviamo il voto dell’amico (e cugino) Nello Marmo:Mr. Nappi 8 “Tra le migliori versioni della Nocerina vista al San Francesco in questa stagione. Gara interpretata perfettamente sia dal punto di vista tattico sia da quello dell’impegno. Una squadra rinata sotto tutti i punti di vista, aggressiva e con tanta voglia di vincere. Una vittoria che si addice all’appellativo di “molossi”.

NOVE vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte per il prossimo avversario della Nocerina. Miglior attacco della categoria e, insieme alla Romana, migliore striscia positiva. Sono ben 5 vittorie nelle ultime 6 partite, di cui 4 consecutive (l’unica sconfitta proprio con la Romana); striscia di risultati che ci auguriamo possa essere interrotta nella bolgia del San Francesco

DIECI il numero di Caccavallo, già autore di 2 reti con la maglia dell’Angri. Insomma il vecchio vizietto del buon Peppe che entra e segna (quando è in forma e non infortunato). Poteva far comodo alla Nocerina un giocatore con queste caratteristiche? Chi dice di si, chi dice di no. Sicuramente fa piacere che stia facendo bene all’Angri dopo aver balbettato in rossonero.

Carlo D’Agosto

 

 

Immagini collegate:

Back to top button