Ultime news

Gladiator, Mr. Masecchia: “Ho accettato Gladiator nonostante le varie difficoltà”

Al San Francesco domani arriva il Gladiator, ultimo in classifica, in un derby che può presentare diverse difficoltà per la Nocerina, che per l’occasione dovrà fare a meno di Rossi ed Esposito, squalificati dal giudice sportivo, ai quali si affiancherà sicuramente l’assenza di Tuninetti per un risentimento, si spera di recuperarlo per un ingresso in corso di gara.

Dicevamo una gara difficile per i molossi, è vero che si affronta il fanalino di coda, ma il calcio insegna che non bisogna mai dare per scontato un risultato, ma soprattutto non bisogna mai scendere in campo con la presunzione di aver già vinto.

In occasione della gara contro i molossi, siederà in panchina, dopo aver scontato i cinque turni di squalifica rimediati l’anno scorso con il Pompei, mister Giovanni Masecchia che ovviamente non ha nascosto l’entusiasmo di ritornare al suo posto: “Sono contentissimo che l’incubo squalifica sia finito – ha dichiarato – per un allenatore andare in panchina è vitale – ritornando sull’accaduto, il tecnico neroazzurro ha spiegato – si è trattata di una mezza ingiustizia perché alla mia squadra fu annullato un goal regolarissimo per l’approdo alla finale play-off – ha continuato il mister – oltre il danno anche la beffa con una sanzione dura che non meritavo e che ha condizionato la prima parte di questa esperienza”.

Masecchia nonostante avesse la conoscenze delle difficoltà che avrebbe incontrato accettando l’incarico di allenare il Gladiator, non si è tirato indietro e ha accettato tale sfida, coadiuvato dal suo fido secondo Salvatore D’Angelo, “sin dall’inizio dell’avventura a Santa Maria Capua Vetere sapevo che c’erano delle difficoltà ma questo non ha spento in me la voglia di allenare il Gladiator – ha spiegato il tecnico – ho avuto il coraggio e la voglia di sposare la causa nerazzurra, non perché è l’ultima spiaggia, bensì è una piazza che ho sempre stimato“.

Al suo arrivo la situazione non era delle migliori, tanti sono stati i problemi che il mister ha dovuto affrontare: “La situazione era difficile – ha dichiarato – appena siamo arrivati c’erano diversi calciatori che volevano andare via per scelta loro – ha sottolineato – tutto ciò è stato superato perché il direttore sportivo Antonio Governucci ha fatto un lavoro grandissimo ed ha risolto tutti i movimenti in entra ed in uscita“.
Il tecnico neroazzurro, superato il momento difficile, ha potuto lavorare con più tranquillità contando su un gruppo ritrovato “Finalmente, da venti giorni ho a disposizione una squadra completa – ha detto – è necessario un po’ di tempo per far esprimere una squadra ma i ragazzi stanno accorciando i tempi. Per tre, quattro partite ci siamo espressi bene, bloccati da episodi che sono visibili a tutti – ha continuato Masecchia – penso che in diversi casi le cose sono andate storte, in virtù dell’assillo del risultato che purtroppo ci opprime. Siamo ultimi ma io guardo lontano: ce la metteremo tutta per ribaltare ogni pronostico”.
L’attenzione si sposta ovviamente sulla prossima sfida che attende il Gladiator: “A dimostrazione che le difficoltà possono capitare a tutti, anche la Nocerina era partita per vincere, con investimenti ingenti, ma poi ha vissuto un periodo complicato – ha commentato Masecchia – Rispettiamo il blasone, la storia del club rossonero ma noi siamo chiamati a giocarci ogni gara con il coltello fra i denti. Abbiamo bisogno di fare punti, venderemo cara la pelle dappertutto”.
Una ultima considerazione Masecchia la spende per le critiche nei confronti dei suoi calciatori, precisando che “Noi non siamo scarsi: per me è la miglior squadra che esiste. I miei li difenderò e sono convinto che tutti insieme conquisteremo la permanenza in Serie D”.
Fonte pagina Facebook Gladiator
Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button