IL FATTO DELLA SETTIMANA: il Corticella termina la gara in 8 vs 11











Serie D girone G
Quest’oggi ci trasferiamo nel girone D di serie D, più precisamente a Bologna. Domenica scorsa, infatti, nel capoluogo emiliano si è giocata Corticella Aglianese, partita importante in chiave play off. Il match è terminato sul risultato di due a uno per gli ospiti, ma a passare alla cronaca, oltre il risultato, è il numero di espulsi per i padroni di casa, ben tre!
Gli espulsi
Il primo ad essere espulso al cinquantasettesimo del secondo tempo è Romeo Bertrani, centrocampista. Il centrale bolognese, si legge dal comunicato del giudice: “Per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto“; il secondo, Francesco Menarini, al settantanovesimo, per la medesima motivazione; l’ultimo, al novantatreesimo, “Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco, alla notifica del provvedimento rivolgeva espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Inoltre, al termine della gara, davanti agli spogliatoi, reiterava la condotta e rivolgeva nuovamente espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara“.
Partita nervosa
Dal fatto che due espulsi su tre siano stati cacciati per aver colpito a gioco fermo un avversario fa capire quanto il match fosse teso, ma, al tempo, stesso importante. Infatti gli ospiti con questa vittoria dimezzano lo svantaggio proprio nei confronti dei bolognesi e avvicinano la zona play off, distante ora solo quattro lunghezze.
Francesco Pio Buffardi; forzanocerina.it