Il migliore e il “finto peggiore”: il borsino di Nocerina-Flaminia
Ritorna a giocare tra le mura amiche del San Francesco la Nocerina, che affossa per una rete a zero il Flaminia grazie a un eurogol di Liurni. Gara ostica, resa ancora più complicata dalle pessime condizioni del manto erboso del San Francesco.
IL “FINTO” PEGGIORE: nel primo tempo l’uomo che ha reso meno è stato proprio Lorenzo Liurni che, forse anche causa del terreno di gioco o perché non completamente a suo agio sulla corsia di sinistra, non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo valore.
IL MIGLIORE: niente paura, perché nel secondo tempo la musica cambia. L’attaccante nativo di Terni scende in campo con piglio completamente diverso, complice forse anche il fatto di essere tornato sulla corsia di destra. Finisce in crescendo e anche l’ingresso di Guida giova alle sue giocate.
Per questo motivo possiamo dire che nel complesso della gara il capocannoniere molosso è risultato essere l’uomo migliore, anche perché il suo missile al minuto 87 ha sbrogliato una matassa che pareva assai intricata.
Il buon Lorenzo oggi ha realizzato il suo settimo gol con la maglia rossonera, in quella che al momento risulta essere una stagione quasi perfetta, da uomo vero che ha sempre dimostrato di meritare tutto l’amore che Nocera e i nocerini gli hanno donato.
Forza Lorè, non mollare mai! Fino all’ultimo respiro.
Alessia Orefice