Ultime news

Il fatto della settimana | Gravina Barletta: triplice fischio, ma non per sancire la fine della gara

- Pubblicità -
Derby che sarebbe potuto valere una salvezza

Questa domenica si è giocato il derby tutto pugliese fra Gravina e Barletta. Match, che aldilà dei campanilismi, era molto importante in chiave playout. Infatti il Gravina è terzultimo, a più tre sulla retrocessione diretta, e a due punti di distanza dal Barletta quint’ultimo. Partita che, però, ha scontentato entrambe le compagini finendo in parità.

Match nervoso

A metà ripresa l’episodio che ha innervosito la gara. De gol, difensore gialloblu, in piena area di rigore, con il pallone fra le mani del portiere, ha colpito con una testata La Monica, punta biancorossa: rosso diretto e calcio di rigore. Doppio vantaggio barlettano.

L’episodio

Da Silva al novantunesimo ha siglato la rete dell’inaspettato pari. L’attaccante del Gravina, già ammonito, è sanzionato per eccesso d’esultanza e, quindi, espulso. Il DG gialloblu, a quel punto, è entrato in campo per far sentire la propria voce al direttore di gara, gesto non ammissibile, e rosso diretto per il signor Costantiello Giuseppe. Da qui ne è nata una gazzarra che ha coinvolto le due panchine. Poi, nel frattempo, sul terreno di gioco sono atterrati oggetti lanciati dagli spalti e a questo punto il direttore di gara ha fischiato per tre volte e ha indicato la via degli spogliatoi. I giocatori, però, sono restati in campo e grazie all’intervento delle forze dell’ordine, dopo soli centottanta secondi, si è ripreso a giocare il match per i restanti due minuti di recupero. QUI il video dell’accaduto.

Il giudice sportivo

Inevitabili le sanzioni del giudice sportivo: “Euro 2.000,00 e diffida al GRAVINA: per avere gli occupanti della panchina fatto indebito ingresso sul terreno di gioco per protestare all’indirizzo del Direttore di gara,
nonché propri sostenitori lanciato sul terreno di gioco 2 bottigliette di plastica e 1 lattina di alluminio piene che cadevano a breve distanza dall’Arbitro, costringendolo a sospendere la gara per alcuni minuti.”
“INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 2/ 4/2024 COSTANTIELLO GIUSEPPE per proteste nei confronti dell’arbitro”. QUI per leggere il comunicato del giudice sportivo.

Francesco Pio Buffardi; forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button