LA SIGNORA IN ROSSONERO: caro mister Nappi, un bel discorsetto alla squadra?











Trasferta laziale parecchio accesa, o meglio infuocata, quella della scorsa domenica, conclusa col pareggio della Nocerina, questa volta contro l’Anzio.
Purtroppo si sta ripetendo di nuovo un trend che onestamente, non ci garba tanto: si creano “situazioni da goal” ma la palla in rete non entra mai.
Il demerito è dei calciatori che scendono in campo, che complice anche un bel po’ di sfortuna, non riescono più a essere incisivi sotto porta. Inutile menzionare la scarsa terna arbitrale che incide si, ma fino ad un certo punto; sicuramente non gli si può attribuire la colpa di non inquadrare la rete!
Come già evidenziato negli scorsi episodi, bizzarri eventi accadono in questa categoria: senza un apparente motivo viene negato l’acquisto dei tagliandi ai residenti in provincia di Salerno, lasciando quindi un settore ospiti vuoto.
Gli accreditati di società, stampa e compagnia cantando vengono accolti da pattuglie di polizia e almeno una decina di addetti alla security, neanche si trattasse di un raid e per “coerenza”, vengono fatti accomodare proprio nel settore di casa.
Era prevedibile che alla prima esultanza, appena accennata, si scatenasse il putiferio, soprattutto se si tiene conto che i cari tifosi avversari hanno ancora qualche problema ai denti, avvelenati per la sconfitta dell’andata dove furono surclassati per ben quattro reti a due.
Ad aizzare la folla, la stessa cara signora che all’andata rivoltó una tribuna intera, questa volta supportata da un gruppo di principesse davvero nientemale.
Per fortuna, alla fine, gli addetti alla sicurezza hanno capito che forse forse, sarebbe stato meglio spostare tutti gli ospiti, operatori della stampa compresi, nell’altro settore. E così i nostri telecronisti, giornalisti, membri della società e qualche tifoso fuorisede hanno raccolto baracca e burattini e si sono accomodati altrove.
Tragicomici eventi a parte, questo scontro non ha lasciato il segno a causa di una prestazione a stento accettabile.
In tre giornate la Nocerina ha “regalato” sei punti e perso due posizioni in classifica, non è certo quello che ci si aspettava.
Forse mister Nappi dovrebbe fare un discorsetto ai suoi ragazzi e capire che obiettivo si ha davvero in mente, dando ai tifosi una risposta sul campo.
Carmen Giordano