Ultime news

Fantoni la blinda, Gaetani la sblocca, le pagelle di Nocerina – Ischia

- Pubblicità -

Fantoni 7 Risponde presente su due acuti dell’Ischia con la solita reattività e sicurezza. 

Crasta 6,5 Rientra da titolare dopo l’infortunio e dà come sempre la solita sicurezza al reparto difensivo rossonero. 

Carotenuto 6 L’unico dei centrocampisti rossoneri a non mollare. Prezioso come sempre il suo contributo in fase di attacco e difesa. 

Vecchione 5 Un passo indietro rispetto alla prestazione di Trastevere. Spesso fuori dalla manovra molossa. A volte impreciso nei suggerimenti.

Citarella 5 Prestazione non del tutto soddisfacente del nocerino doc. Intorno alla mezz’ora su assist di Guida perde l’attimo giusto per battere a rete. Non sempre perfetto nei suggerimenti ai compagni. Troppi i cartellini gialli presi inutilmente. Rischia anche il secondo giallo prima del termine della prima frazione di gara. Un’espulsione che poteva pregiudicare i playoff. Saggiamente sostituito ad inizio ripresa.

Cardella 5,5 Appare piuttosto lento rispetto alle scorse apparizioni. Pochissimi i palloni giocabili per il capocannoniere del girone nei primi 45 minuti di gara. Ha il merito però di lottare e difendere ogni pallone che arriva dalle sue parti.

Liurni 6 Sciupa nel primo tempo clamorosamente alcune azioni da gol, nelle zone dove di solito è micidiale. Poco preciso. Pennella al’85’ un perfetto calcio d’angolo per il vantaggio di Gaetani.

Mazzei 6,5 Chiude gli spazi con la solita scioltezza e precisione. Non sono da lui alcuni passaggi elementari errati.

Guida 5 Nessun acuto da segnalare nell’intera gara.

Garofalo 6 Ritrova la maglia da titolare dopo diverse giornate. Dà garanzia al reparto arretrato. Deve rinunciare a proporsi in avanti, dato che dalle sue parti ha un brutto cliente come Patalano. E’ suo il primo acuto in porta della Nocerina, il capitano ci prova al 17′ st da calcio piazzato. Si arrende alla stanchezza.

Dorato 6 Chiude tutti i varchi presenti sulla sua fascia. Con scioltezza e da “veterano” annulla le avanzate ischitane. Sugli scudi nella ripresa.

1′ st Rossi 5,5 Molta volontà poca concretezza.

24′ st Giacinti 6 Positivo il suo impatto sulla gara.

24′ st Maimone 6,5 Ha dato vivacità al centrocampo molosso fin troppo spento per tutta la durata della gara..

29′ st Gaetani 7 Subentra in un momento delicatissimo della gara e gonfia la rete con un perfetto colpo di testa su angolo di Liurni.

41′ st Petti sv

Mr. Nappi 6,5 Nel primo tempo tra le fila della Nocerina è prevalsa l’ansia da prestazione. Subisce molto le avanzate degli avversari che rischiano di passare in vantaggio. I molossi non riescono a pungere nell’arco dell’intera prima frazione. Nella ripresa la Nocerina appare ancora contratta, per poi cambiare veste grazie ai cambi. E proprio grazie all’entrata di Gaetani i molossi conquistano i tre punti e il secondo posto, che permette di giocare i playoff al San Francesco. Ora testa ai playoff. 

Nello Marmo

 

 

 

Immagini collegate:

Back to top button