Ischia, mister Buonocore: “Domenica faremo di tutto per centrare il secondo posto”











Domenica al San Francesco va di scena l’ultima gara di campionato. Non sarà una semplice partita di fine campionato, ma un derby infuocato. Nocerina e Ischia hanno come obiettivo la conquista della seconda posizione in classifica.
Un secondo posto che permettrebbe di giocare entrambe le gare dei playoff in casa, e usufruire di due risultati su tre.
I molossi non avranno vita facile contro gli ischitani. L’Ischia, da neo promossa, ha disputato un campionato eccezionale, scavalcando di domenica in domenica, diverse posizioni in classifica, grazie ad una serie strepitosa di risultati utili consecutivi.
Sorpreso dello strepitoso andamento dell’Ischia è il suo allenatore “Non pensavamo di arrivare alla penultima di campionato da seconda in classifica – ha spiegato Enrico Buonocore – speravamo di fare un buon campionato – ha continuato il mister – la squadra ha gudagnato tutto quello che ha fatto lavorando sodo, al di là del risultato di domenica, e della posizione in classifica rimarrà che l’Ischia ha fatto qualcosa di straordinario”.
All’inizio del campionato nessuno avrebbe mai pensato che l’Ischia potesse recitare un ruolo da protagonista in un torneo dove le favorite erano ben altre. Ma come spesso accade il calcio smentisce i pronostici iniziali.
“La partita di Coppa Italia contro la Nocerina ci ha fatto capire che lavorando potevamo fare delle buone cose – ha dichiarato il triner ischitano – anche se non abbiamo disputato amichevoli durante il ritiro per via degli infortuni subiti“.
Ovviamente l’attenzione di Buonocore è rivolta al derby di domenica “Una gara che ha assunto una particolare importanza per capire come si posizieranno le due squadre in classifica – ha sottolineato Buonocore – la Nocerina era partita per fare qualcosa di importante, anche se si trova a parecchi punti di distanza dalla prima, l’Ischia invece per fare un buon campionato”.
Sul campionato della Nocerina il tecnico ischitano è stato alquanto schietto: “La Nocerina ha fatto un buon campionato, anche se si trova a parecchi punti dalla prima – ha continuato – ma sono sicuro che ha messo le basi per un campionato futuro importante, e se ci sono stati errori, sicuramente non saranno ripetuti, mi auguro che la Nocerina un domani giochi in categorie che le competono“.
Conquistare la seconda posizione è importantissimo in chiave playoff. Dello stesso parere è mister Buonocore: “Giocare i playoff in casa è importante – ha spiegato l’allenatore gialloblù – hai due risultati su tre e poi ti permette di giocare davanti ai propri tifosi, ti dà un grande vantaggio – ha continuato Buonocore – faremo di tutto per centrare l’obiettivo del secondo posto“.
Quello di domenica sarà un derby che chiamerà numerosi spettatori sugli spalti, ma mister Buonocore al di là della presenza o meno di pubblico è concentrato sulla partita. “Mi aspetto un derby bello, con una cornice di pubblico importante – ha commentato il tecnico – ma ciò non ci deve interessare, indipendentemente dalla presenza presenza o meno del pubblico, noi dobbiamo fare la nostra partita“.
“Sarà una gara tra due squadre forti e ben organizzate – ha precisato Buonocore – non credo negli episodi, fondamentale sarà l’approccio che entrambe le squadre avranno alla gara“.
Il tecnico degli ischitani sa benissimo come affrontare la gara di domenica, e al riguardo ha dichiarato “Sappiamo come giocare una gara del genere, non dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento mentale, che ha rappresentato fino ad oggi la nostra forza. Mi auguro che sarà un bel derby“.
Nello Marmo