Ultime news

La Nocerina prende forma. I primi nomi stuzzicano la piazza rossonera

In attesa delle conferme ufficiali, sia in seno alla composizione del nuovo asset societario, che quello dirigenziale, prende forma la nuova stagione calcistica rossonera.

Cocchino D’Eboli è Il segreto di Pulcinella, anche se sembra ogni giorno più quello di Fatima. Con i suoi avvistamenti in Città, contemporaneamente in più luoghi e sempre accompagnato da qualche uomo di calcio. L’ufficialità arriverà tra qualche settimana, ma l’esperto DS è già un cantiere aperto.

La sua agenda è ricca di nomi, tanti dei quali sono già contatti e trattative avviate.

I tifosi sognano, i nomi di Stefano D’Agostino, Domenico Maggio, Giuseppe Sicurella già si rincorrono tra i sostenitori rossoneri. Tra fantasia e contatti reali, sicuramente D’Eboli non ha problemi a trattarli.

Di sicuro il DS è a lavoro per allestire un competitivo parco under. Diversi sono i profili che interessano per caratteristiche tecniche ed umane, che sposano bene il credo calcistico del futuro tecnico rossonero, individuato in Raffaele Novelli.

Il tecnico salernitano con D’Eboli ha vinto nella stagione 2020/21 il girone I della serie D, alla guida dell’ACR Messina ai danni della squadra di Messina, la FC, certamente più accreditata. Per Novelli sarebbe un ritorno, infatti da calciatore Raffaele ha vestito la maglia rossonera nella stagione 1985/86, quando la Nocerina di Ezio Volpi, con Roccotelli e Coppola conquistò la C1 insieme alla Reggina.

Partire da Cocchino D’Eboli, significa voler puntare senza ombra di dubbio al professionismo, a dimostrazione che la società rossonera continua forte nel progetto di rilancio del club.

Andrea D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button