Ultime news

Lo stadio dei sogni secondo Lorenzo da Viadana

Viadana

Viadana è una cittadina di 19.759 abitanti in provincia di Mantova, che dista da Nocera Inferiore 679 km, corrispondenti a circa sette ore di auto. Il paese, che si trova a pochissimi passi dall’Emilia Romagna, è posto sulla riva sinistra del fiume Po.

Il piccolo Lorenzo

Vi ho parlato di Viadana perché lì ci sono il piccolo Lorenzo e suo padre che sono tifosissimi della Nocerina, nonostante siano nati e cresciuti nel mantovano. Una passione, probabilmente, tramandatagli dal nonno e che, quindi, va avanti di generazione in generazione.

Progetto scolastico

Un legame talmente forte verso Nocera e la Nocerina che, quando le maestre gli hanno assegnato un progetto da realizzare, non ci ha pensato due volte a creare un moderno San Francesco. Armato di stuzzicadenti, legnetti, acquerelli e tanta pazienza Lorenzo ha presentato un progetto davvero bello e accattivante (clicca QUI per le foto): stadio senza pista d’atletica, interamente rosso con dettagli neri, distinti e tribune coperti. Un progetto che non ha fatto sognare solo Lorenzo e suo padre, ma anche tutti i tifosi rossoneri che desiderano un restyling alla “casa” della Nocerina.

Nel frattempo non ci resta che augurarci di vedere presto al San Francesco il piccolo Lorenzo accompagnato da suo padre.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button