Ultime news

Focus on: alla scoperta di Boubacar Coulibaly

Boubacar Coulibaly: età e ruolo

Quest’oggi la Nocerina ha ufficializzato un nuovo acquisto in attaccato, si tratta di Boubacar Coulibaly, classe 2000. Mancino di piede, predilige giocare sull’esterno d’attacco di sinistra per saltare l’uomo e crossare. Infatti Coulibaly è un’ala sinistra pura. All’occorrenza, però, può giocare anche nella zona di destra, come seconda punta oppure come prima punta.

Gli inizi di carriera

Iniziò la carriera tra le giovanili dell’Ascoli con cui disputò il campionato primavera. Nel 2019/2020 disputò per la prima volta il campionato di serie D. Infatti, nella sessione di mercato invernale, venne acquistato del Chieri, con cui trovò il suo primo gol nel massimo campionato dilettantistico. L’anno successivo passò al Fossano, dove visse una stagione da protagonista. Infatti delle 38 partite a disposizione ne saltò solamente una, nelle altre, invece, partì sempre da titolare. Concluse la stagione con all’attivo 1 gol e 7 assist.

Gli anni successivi

Dopo un altro anno e mezzo nelle fila del Fossano, con cui ha collezionato ben 91 presenze, nella sessione di mercato invernale dell’annata 2022/2023 è passato al Sona, con cui, in 15 presenze, ha messo a referto 2 reti e 2 assist. La stagione scorsa Coulibaly l’ha trascorsa tra il Pinerolo e il Fano.

In totale, nell’arco della sua carriera, in 155 presenze ha segnato 13 reti e effettuato 12 assist.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button