Il fatto della settimana: espulso per aver rifilato uno schiaffo al compagno di squadra











Quest’oggi per la nostra rubrica voliamo fuori dai confini italiani. Infatti ci spostiamo in Turchia, dov’è avvenuta un’espulsione più unica che rara. Difatti Stéphane Bahoken è stato allontanato per aver rifilato uno schiaffo al suo compagno di squadra.
Sivasspor – Kayseripsor
La partita in questione è Sivasspor – Kayeseripsor, partita fondamentale per la zona bassa della classifica della serie A turca. Ebbene, Bahoken, attaccante ospite, dopo aver commesso un fallo, ha iniziato a litigare concitatamente con un suo compagno di squadra, Miguel Cardoso. La discussione è sfociata in un faccia a faccia, al termine del quale Bahoken ha rifilato uno schiaffo a Cardoso. Erano al 23° e sul risultato di 2 a 0 per i padroni da casa. Match che, poi, è terminato per 5 a 2. QUI il video dell’accaduto.
Decisione giusta?
Stando al regolamento, l’arbitro ha preso una decisione giusta. Sul regolamento, infatti, si parla di condotta violenta ai danni di qualsiasi soggetto presente sul terreno di gioco e non solamente di arbitri o di avversari.
Insomma, espulsioni di questo tipo certamente non se ne vedono tutti i giorni, ma anche questo, purtroppo, fa parte del mondo del calcio.