IL CAMMINO DEI MOLOSSI: la settimana in vista della trasferta di Benevento










Dopo la sconfitta con il Frosinone nell’anticipo di campionato della 5^ giornata gli uomini di mister Fontana si sono ritrovati al lavoro già lunedì 30 settembre per iniziare la settimana in vista del match di Coppa Italia e della trasferta di Benevento. Andiamo a rivivere la settimana dei rossoneri:
30/09 LUNEDI’: riprende la preparazione al “San Francesco” ma a ranghi ridotti. All’allenamento è assente per infortunio il lituano Vilkaitis mentre hanno lavorato a parte Gragnaniello e Romito, che nella mattinata hanno svolto terapie, così come Kamana, Rizza e Rosato. Nell’arco della giornata arriva anche la terribile notizia della morte di Gaetano Musella ex calciatore della Nocerina.
01/10 MARTEDI’: inizia la prevendita per il derby di Benevento e contestualmente anche quella per il match di Coppa Italia di Lega Pro contro l’Ischia. La gara di campionato contro il Benevento viene affidata all’arbitro Ros di Pordenone. Per la società rossonera arriva però anche la brutta notizia, dal Giudice sportivo, della squalifica di una gara a porte chiuse e una multa di 5mila euro, per i fatti accaduti nel post-partita di Nocerina-Frosinone. Intanto la squadra di mister Fontana svolge una doppia seduta al “San Francesco” dove prova l’undici anti Ischia. Romito recupera e si candida per una maglia nella gara contro il Benevento.
02/10 MERCOLEDI’: Nella gara di Coppa ad Ischia la Nocerina viene battuta per 2-1 ed esce dalla competizione. I gol sono stati messi a segno da Longo e Masini per l’Ischia e autorete dello stesso Masini per il gol della Nocerina. Giornata nera per il club rossonero che subisce anche la penalizzazione di 2 punti in classifica dalla Commissione Disciplinare per i ritardi nei pagamenti di alcuni contributi nella passata stagione.
03/10 GIOVEDI’: per i fatti del post-partita di Nocerina-Frosinone viene notificato il Daspo ad un dirigente della Nocerina. Intanto la squadra, dopo la gara di Coppa, ha svolto solo esercizi in palestra. La società invece per la squalifica del campo, per un turno, è decisa a presentare ricorso. Viene fissata dalla Lega, infine, per il 16 ottobre, la data del recupero tra Gubbio e Grosseto, gara valevole per la 5^ giornata, sopsesa dopo pochi minuti per impraticabilità del terreno di gioco.
04/10 VENERDI’: nel pomeriggio in Prefettura a Salerno, viene firmato il protocollo “Gioca i derby con i tifosi”, la cui bozza è stata proposta dal Direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli e sottoposta all’attenzione del Prefetto Gerardo Maria Pantalone, del Questore Antonio De Iesu e dei presidenti delle tre società, Salernitana, Nocerina e Paganese. Fontana & Co. invece preparano al “San Francesco” la gara contro il Benevento con una seduta tecnico-tattica incentrata sui movimenti di difesa centrocampo e attacco. Provato il 4-3-3 come modulo anti- Benevento.
05/10 SABATO: nella rifinitura della vigilia mister Fontana recupera Palma, Malcore e Romito ma perde Hottor, costretto a dare forfait a causa di un’infiammazione al pube. Tra i pali ci sarà ancora Esposito. Dalle indicazioni emerse mister Fontana sembra orientato a confermare il 4-3-3.