Ultime news

CITTA’ DI NOCERA, CAPITAN CUOMO suona la carica: “Positano ultima battaglia”

- Pubblicità -

Suona la carica capitan Cuomo in vista degli ultimi novanta minuti di fuoco che separano il Città di Nocera dalla matematica promozione in Serie D. A decretare il verdetto finale dopo una lunga cavalcata che ha visto i rossoneri raggiungere, prima, e sorpassare, poi, la battistrada Sant’Agnello, l’ostico San Vito Positano di Guarracino, in lotta per la terza piazza d’onore con il Montesarchio: “E’ stata una stagione importante e ricca di soddisfazioni. Partire da un gap cospicuo contro quella che sembrava essere una corazzata, all’indomani di una sconfitta pesante come quella di Eboli, non era facile. Noi non abbiamo mai mollato, compattandoci ancora di più ed arrivando fin qui – commenta il difensore molosso – Ora c’è da combattere un’ultima battaglia contro un avversario che non ha nulla da perdere e che già all’andata ci ha creato qualche grattacapo”.

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Squadra tignosa, rocciosa in fase difensiva e veloce nelle ripartenze, il classico avversario da cui guardarsi bene le spalle: “Sarà fondamentale non perdere la testa, soprattutto se non si riuscissero a trovare spazi per affondare – ammette – Da parte nostra ci sarà massima attenzione e concentrazione, ma a fare la differenza saranno i nostri tifosi che, come sempre, ci daranno una forte spinta per compiere quest’ultimo grande passo”. Non è ancora tempo di bilanci definitivi, le somme potranno essere tirate solamente a giochi fatti: “Un voto complessivo superiore alla sufficienza, tuttavia, alla squadra lo si potrebbe comunque dare -puntualizza – Siamo venuti qui la scorsa estate per dare l’anima per questa piazza, oltre che riaccendere l’entusiasmo dopo le recenti mortificazioni. Ci siamo riusciti, domani ci toccherà completare l’opera”.

IL DESIDERIO DI LAMBERTI. In bilico, invece, tra presente e futuro il giovane difensore nocerino Lamberti, ultimo tesserato della stagione: “E’ stata una bella esperienza per me stare al fianco di campioni di un certo calibro come Cuomo, Criscuolo e Cacace – commenta – E’ un gruppo fantastico il nostro, in cui ognuno lotta per il proprio compagno e per la squadra. Anche il mister è una persona competente e preparata, che sta scrivendo un’altra bella pagina di storia del club. Spero, essendo di Nocera Superiore, di poter dare anche io qualcosa a questa squadra sia ora che, magari, nella prossima stagione”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button