Ultime news

NOCERINA: si punta ad un big per la difesa, molossi su Perna

- Pubblicità -

Acquisita la storica denominazione “Nocerina”, dopo un indimenticabile anno di “transizione” con il nome Città di Nocera, i dirigenti dei rossoneri si sono rituffati a capofitto nel calciomercato. Alle imminenti conferme di Cuomo, Cacace e Di Pietro, accompagnate da quelle degli under Apparenza, Vitolo e Ciotti, potrebbero ben presto essere affiancati i primi botti di mercato.

È Armando Perna il nome nuovo per la difesa della Nocerina. Siamo ai sondaggi per il momento, ma il difensore è balzato in cima alle preferenze del diggì prete. A parlare per lui un passato di tutto rispetto. Classe ’81, alle spalle tanta esperienza e tantissime presenze tra serie B e C, condite anche dell’esordio in serie A tra le file del Parma di Claudio Ranieri; nell’ultima stagione ha totalizzato 29 presenze tra le fila dell’Altovicentino in serie D.

Ad un passo dal vestire la casacca rossonera l’attaccante ex Sant’Agnello, Alfonso Gargiulo e l’ex bomber del Montesarchio Vincenzo Liccardi. Si lavora alacremente per regalare a mister Maiuri una terza punta che possa amalgamarsi al meglio con il duo Gargiulo-Liccardi: resta in pole Bojan Alecksic, venticinquenne attaccante serbo, che dopo aver fatto bene nella massima serie croata, ha militato tra le fila del Francavilla, totalizzando 19 gol in 55 presenze. Crescono nelle ultime ore le quotazioni di  Mateus Ribeiro Dos Santos classe ’90, brasiliano dotato di buona tecnica e fisico possente, quest’anno protagonista con la maglia del Chieti ed autore di 19 marcature. Si è alle battute finali anche per il difensore. esterno destro, Giuseppe Faiello ex talentino dei molossini di mister Miccio.

A sinistra arenatesi le trattative per Matteo Patti e Francesco Pambianchi, gli uomini di mercato rossoneri sono alla costante ricerca di un under almeno ’98 che possa giostrare sulla fascia sinistra.

Tra i pali ritorna in auge il nome di Giovanni Patella under classe ’97  a cui potrebbe essere affidata la maglia numero 1, potrebbe toccare a Ciro Amato il ruolo di secondo portiere.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button