NOCERA, la Sud canta al ritmo di Nocerina










C’era la Sud che cantava, nella serata di mercoledì 13 luglio, nel piccolo parco adiacente al tribunale di Nocera Inferiore. No, non si festeggiava la vittoria di un campionato; non si inneggiava al “fuoriclasse” di turno. I tifosi molossi stavano semplicemente onorando il ritorno della loro Nocerina!
Gli ultras della “Curva Sud”, al gran completo, hanno organizzato una serata davvero particolare. Torneo di calcetto fra i vari gruppi sia nocerini che provenienti da altre città e, soprattutto, tanta, tantissima gente. La festa ha, infatti, rappresentato anche un modo per far riavvicinare le famiglie al tanto (ingiustamente vituperato) “mondo ultras”.
Una serata a base di calcetto, pizza, qualche birra (tutto gratis ovviamente) e Nocerina. Si respirava la voglia di ritornare a quel calcio che è stato ingiustamente strappato a questa città. Si vedeva lo stupore negli occhi di grandi e piccoli allo sventolio delle bandiere illuminate dal chiarore degli immancabili fumogeni. Cori scanditi a gran voce. Voglia di ritornare sui gradoni della Curva a sostenere la propria squadra, la propria città.
La Nocerina è tornata (forse non se n’era mai andata), ma adesso ha di nuovo tutti al suo fianco, tutti uniti verso nuovi orizzonti. Presenti anche il difensore, fresco di rinnovo Davide Cacace e alcuni esponenti della società rossonera. Assente giustificato il presidente Nicola Padovano, che festeggiava il compleanno in famiglia. A lui vanno i migliori auguri dalla nostra testata.
Francesco Belsito, Forzanocerina.it