BARONE: “Il Madrepietra? La prima giornata non è mai facile”










Nemmeno il tempo di smaltire le fatiche di Coppa che è già vigilia di campionato per la Nocerina. Prima esterna per i molossi, attesi ad Apricena dall’ostico Madrepietra Daunia dell’ex Severo De Felice. Sono la grinta e la determinazione le emozioni principali a trasparire dalle parole del centrocampista rossonero Mario Barone: “Stiamo lavorando duramente per arrivare a questo appuntamento ben preparati sia mentalmente che fisicamente. – Commenta – Si sa, chiunque si incontri alla prima di campionato, non è mai un avversario facile. Noi ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo”.
Avversario sulla carta abbordabile ma non da sottovalutare, con una rosa in parte rivoluzionata rispetto alla passata stagione: “Sono una squadra nuova, fatta da un mix di giovani ed esperti, che vorrà mettersi in mostra al cospetto della Nocerina – dichiara – ci aspetta una partita tosta, perché loro hanno entusiasmo e tanta voglia di far bene. Noi dobbiamo avere pazienza sin dall’inizio, senza cercare subito il goal, perdendo poi la testa. Occorre mantenere il giusto equilibrio, provando a scardinare ogni resistenza attraverso il gioco”.
Campionato che si preannuncia per nulla facile, cosa occorre per fare realmente la differenza? “Ci sono senza dubbio delle ottime squadre in questo girone, tosto ed equilibrato e, a spuntarla, sarà quella con più equilibrio. – Chiosa – Siamo ancora all’inizio, l’importante è partire bene, migliorare da subito lì dove c’è da migliorare, e correggere gli errori, così da acquistare fiducia allenamento dopo allenamento. Noi possiamo promettere solamente massimo impegno e serietà per rispettare la società ed i tifosi”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it