NOCERINA, Papini: “Sono a disposizione dell’allenatore”










Tra le tante note positive della convincente vittoria conquistata dalla Nocerina contro il Potenza c’è sicuramente Elia Papini, disimpegnatosi piuttosto egregiamente nei venti minuti in cui Maiuri lo ha chiamato in causa: “Domenica abbiamo ottenuto tre punti preziosi contro un’ottima squadra – debutta il giovane esterno rossonero – abbiamo prodotto una buona mole di gioco anche se possiamo e dobbiamo fare molto meglio. Con il passare degli allenamenti il gruppo si compatta sempre di più e ognuno di noi è pronto a mettersi a disposizione della squadra e dell’allenatore. Sono soddisfatto dello scorcio di partita che ho giocato, soprattutto perché mi sono reso utile sia in fase difensiva che di ripartenza”.
SUBITO IN CAMPO CONTRO IL NARDO’? La squalifica di Milani potrebbe permettere a Papini di scendere in campo dal primo minuto nella delicata trasferta contro il Nardò: “La prossima sfida di campionato sarà molto ostica per tante ragioni – spiega Papini – il Nardò è in serie positiva da tre partite e venderà cara la pelle per regalare una gioia ai suoi tifosi contro una squadra blasonata come la Nocerina. Dispiace tanto per l’assenza di Milani, che fino ad ora si è rilevato fondamentale per i nostri equilibri. Se il mister lo riterrà opportuno sono pronto a sostituirlo, anche come trequartista esterno alle spalle della punta. Nelle passate stagioni sono stato impiegato da terzino, anche se nelle giovanili della Fiorentina ho fatto anche la seconda punta. Non ho preferenze di ruolo e sono pronto a soddisfare le richieste del mister”.
CHE EMOZIONE IL SAN FRANCESCO! L’esperienza in maglia rossonera potrebbe rivelarsi fondamentale anche per il prosieguo della carriera di Papini, alla prima avventura con una società di rango: “Sia nel settore giovanile che nel campionato toscano si respira un clima completamente diverso rispetto a quello di una piazza come Nocera – conclude il centrocampista molosso – non nascondo che il debutto al “San Francesco” e la scenografia allestita dai tifosi mi hanno messo i brividi. Prometto il massimo impegno per regalare soddisfazioni a questa gente e contribuire a riportare questa società in categorie che le competono”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it