SERIE D GIRONE H: Il punto sul campionato










Prosegue con slancio la fuga del Gravina in testa al girone H del campionato di Serie D. Vittoria sofferta ma importante per i gialloblù pugliesi che, pur in dieci per oltre un tempo per l’espulsione alla mezz’ora di Palermo, espugnano il Guariglia di Agropoli ed allungano in vetta alla classifica. Decisiva la rete dell’esterno Presicce che regala ai ragazzi di mister De Luca tre punti fondamentali per consolidare il primato. Alle spalle dei pugliesi non molla la presa il Trastevere che conquista un prezioso pareggio esterno. Sotto di una rete al Menti di Castellammare contro l’Herculaneum, la formazione capitolina pareggia grazie al solito Massella e si mantiene in seconda posizione.
BIG ALLA RISCOSSA – Alle spalle del lanciatissimo duo di testa risalgono lentamente due delle protagoniste annunciate del campionato. Vince pur senza brillare il Bisceglie di mister Ragno che dopo due sconfitte consecutive tra campionato e coppa ritrova il sorriso. Resta a secco il bomber Lattanzio ma a decidere la sfida ci pensa il nigeriano Agodirin, ex Latina, una delle stelle della rosa nerazzurra. Conquista un successo fondamentale anche la Nocerina di mister Maiuri che al San Francesco ferma la corsa del Potenza di Pirozzi; la doppietta di Girardi, intervallata dalla rete di Pepe, piega la resistenza dei lucani e permette ai rossoneri di tornare nelle zone nobili della graduatoria. Successi esterni di misura anche per il Nardò, che espugna il MadrePietra Stadium, e la Vultur, che batte a domicilio il Picerno.
IL PROSSIMO TURNO – Giornata sulla carta agevole per le prime due della classe. Il Gravina ospiterà al Comunale Stefano Vicino il Picerno, formazione impelagata in piena zona play-out; il Trastevere se la vedrà con l’Agropoli, penultima in classifica. Prove di maturità in trasferta per Nocerina e Bisceglie: i rossoneri saranno di scena al Giovanni Paolo II di Nardò, contro i granata pugliesi reduci da tre vittorie consecutive; i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio Miramare per il derby contro il Manfredonia. Per le zone più calde della classifica il campo principale sarà il Comunale di Genzano: in palio punti pesantissimi nella sfida salvezza tra Cynthia e MadrePietra Daunia.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it