La carica di MAIURI: “Non firmo per un pareggio”










“Siamo felici di affrontare il Nardò in questo momento perché siamo chiamati ad un’importante prova del nove contro un avversario in salute”. È un Vincenzo Maiuri carico e determinato che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match contro la squadra di Foglia Manzillo: “Ci aspetta una partita dura in un ambiente molto caldo – debutta il tecnico rossonero – il Nardò in casa è una squadra molto temibile perché supportata da una tifoseria molto passionale che, spesso, può rivelarsi un’arma decisiva. Toccherà a noi scendere in campo con audacia e cattiveria. Siamo consapevoli delle nostre capacità e proveremo, sin dall’inizio, a mettere in pratica quanto provato in settimana, per portare a casa i tre punti, senza accontentarci di un risultato diverso. Sarà una partita particolare anche per me, che tornerò su un campo dove ho ottenuto ottimi risultati”.
CONFERMATO IL 4-2-3-1, RIENTRA BARONE. L’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Potenza dovrebbe indurre l’allenatore a confermare il 4-2-3-1. Torna a disposizione Barone, ma sarà assente lo squalificato Milani: “Ho già in mente l’undici che domani scenderà in campo dal primo minuto – assicura Maiuri – Barone è un calciatore fondamentale per i nostri equilibri e potrebbe essere decisivo. Dispiace per l’assenza di Milani, ma chi lo sostituirà cercherà di non farlo rimpiangere. Papini nelle precedenti uscite ha fornito le giuste garanzie sia nel ruolo di terzino che di esterno offensivo. Lui e Vitolo possono alternarsi e scambiarsi la posizione senza difficoltà”.
ONORIAMO I NOSTRI TIFOSI! Nonostante le difficoltà logistiche anche in terra pugliese ci sarà una massiccia rappresentanza di supporters della Nocerina, pronti a sostenere i propri beniamini durante l’arco dei novanta minuti: “Siamo sicuri che i nostri tifosi anche domani si faranno sentire – conclude il trainer milanese- dobbiamo essere bravi a ripagarli attraverso risultati e ottime prestazioni, per attirare allo stadio il maggior numero possibile di persone”.
Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it