MAIURI mette in guardia i suoi: “Attenti al Francavilla”










Dare seguito alle vittorie contro Potenza e Nardò per tenere il passo delle prime della classe. È questo il messaggio lanciato da Vincenzo Maiuri alla vigilia della sfida contro il Francavilla: “Domani affronteremo un’ottima squadra che non ha iniziato bene questo campionato – debutta il tecnico della Nocerina – nella passata stagione hanno disputato e perso la finale dei play off. Verranno sul nostro campo con il dente avvelenato, soprattutto per ridare linfa ad una classifica al momento piuttosto deficitaria. Per ottenere i tre punti dobbiamo disputare un incontro su standard più che elevati. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto durante questa settimana perché i ragazzi mi hanno dato, come al solito, risposte più che convincenti”.
RECUPERA SICLARI. ABBONDANZA IN ATTACCO. Il recupero di Siclari, unito al rientro dalla squalifica di Milani, garantiscono abbondanza soprattutto nel reparto offensivo che, comunque, nelle ultime uscite ha fornito le giuste garanzie: “Abbiamo tanta qualità in tutti i reparti e dobbiamo sfruttarla al meglio – prosegue Maiuri – la difficoltà nelle scelte, dettata dall’elevato numero di opzioni, è un ottimo segnale, anche perché la concorrenza non può che essere stimolante. Siclari è rientrato tra i convocati dopo due settimane di assenza per infortunio, nelle quali ha sofferto la lontananza dai compagni e dal campo. Chi è stato chiamato in causa nelle ultime uscite si è, comunque, disimpegnato piuttosto egregiamente; farò le scelte opportune valutando lo stato di forma di ogni singolo elemento, considerando anche l’impegno profuso durante gli allenamenti. Dal mio punto di vista non esistono titolari fissi, ma tutti i calciatori devono sentirsi parte integrante dello stesso progetto. Sette giorni fa a Nardò ho fatto delle scelte dettate da diversi equilibri. Chi è rimasto a guardare non si è abbattuto e ha lavorato con la solita professionalità”.
LA PASSIONE DEI TIFOSI: UN’ARMA IN PIU’ PER I MOLOSSI. Ieri è arrivato l’appello ai tifosi del presidente Padovano, dopo l’ammenda comminata alla società per i petardi fatti esplodere nel corso dell’ultimo match. Proprio il pubblico potrebbe rappresentare un’arma in più per affrontare con maggiore grinta e determinazione i prossimi impegni: “Non mi sento di dire nulla ai nostri sostenitori – conclude il trainer milanese – sono sicuro che affolleranno le gradinate del “San Francesco” perché è una cosa che sentono dentro. Toccherà, come al solito, a noi rispondere sul campo con vittorie e prestazioni esaltanti”.
Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it