NOCERINA, Simonelli: “Ottimo l’atteggiamento della squadra”










Inizia col botto la terza avventura di Gianni Simonelli sulla panchina della Nocerina, che supera l’Herculaneum con un rotondo quattro a zero. Estremamente soddisfatto per risultato e prestazione il neo tecnico molosso: “Oggi ho visto la squadra in campo con l’atteggiamento giusto – debutta il “prof” di Saviano – i ragazzi ci hanno messo tanta grinta e hanno mostrato ottime giocate anche dal punto di vista tecnico e tattico. Dobbiamo lavorare tantissimo soprattutto sotto l’aspetto della mentalità. Le basi sono molto solide e abbiamo tutte le possibilità per raggiungere al più presto il nostro obiettivo”.
LA CATTIVERIA E LA GRINTA DEL PROF. In appena cinque giorni era difficile dare un’impronta ad una compagine collaudata, costruita per disputare un campionato di vertice: “Per il momento non ho portato nulla dal punto di vista tecnico e tattico – precisa Simonelli – ho trasmesso la mia grinta e il mio entusiasmo e sono felice che i calciatori siano riusciti a metterli in campo. Da domani dobbiamo archiviare questa vittoria e concentrarci sulla sfida di coppa Italia contro il Bisceglie e poi sugli impegni successivi”.
QUANTE EMOZIONI IL “SAN FRANCESCO”. Il ritorno al “San Francesco” dopo diciassette anni dall’ultima volta hanno suscitato un mix di emozioni nel trainer napoletano: “Sono molto grato a questa piazza perché ha rappresentato l’inizio della mia carriera da allenatore – conclude Simonelli- ringrazio chi mi ha dato la possibilità di tornare e spero di ricambiare la fiducia della società e di questi meravigliosi tifosi”.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it