dalla Società

LND, giornata contro la violenza sulle donne

- Pubblicità -

Il 25 Novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. L’ASD Nocerina 1910, unitamente a tutte le squadre del campionato di Serie D, aderirà, in occasione della gara contro il Cynthia Genzano del 27 novembre, all’iniziativa promossa dal Dipartimento Calcio Femminile, su impulso del Delegato Sandro Morgana. Durante la partita, come gesto simbolico, i giocatori porteranno al polso un nastro di colore rosso. Prima del calcio d’inizio i capitani delle squadre leggeranno un messaggio di sensibilizzazione divulgato dal  Delegato al Calcio Femminile LND Sandro Morgana.

“Il vero uomo conquista con la forza del suo cuore, non con quella delle mani”, questo lo slogan.

“Lo sport non è immune dal virus della violenza, che spesso cambia nome in discriminazione, ma mantiene inalterato il suo potenziale distruttivo.”

All’iniziativa aderiranno anche i campionati di Serie B e Lega Pro, durante le gare in programma sabato 26 e  domenica 27 novembre.  Per diffondere i contenuti sui social verrà usato l’hashtag #NonUnaDiMeno

Carmela Senatore (Gruppo Comunicazione Asd Nocerina 1910)

Immagini collegate:

Back to top button