Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

- Pubblicità -

Continua la corsa del Trastevere di mister Gardini in vetta alla classifica del girone H di Serie D. La compagine capitolina si conferma capolista del girone, battendo la lanciatissima Gelbison nel big match del Trastevere Stadium. A decidere la gara la rete del solito Tajarol ad inizio ripresa; un gol che piega la resistenza dei rossoblù campani, reduci da sei risultati utili consecutivi, e lancia in orbita la squadra laziale, ormai realtà consolidata del campionato. All’inseguimento dell’undici romano si conferma in seconda piazza il Gravina che vince l’ostico derby di Manfredonia. Gialloblù in vantaggio sul finire del primo tempo con una rete di capitan Anaclerio; Laporta firma il pareggio dei padroni di casa ma la formazione di mister De Luca si riporta avanti con la rete dal dischetto di Patierno. Una rete che consente all’undici gravinese di sbancare il Miramare e di rintuzzare l’attacco delle inseguitrici.

LA RISCOSSA DI BISCEGLIE E NOCERINA – In zona play-off, infatti, fanno la voce grossa due delle principali candidate al salto di categoria, il Bisceglie e la Nocerina, che vincono in trasferta e restano a meno tre dalla vetta. I nerazzurri strapazzano l’Anzio mettendo in mostra un potenziale offensivo di grande qualità. Risolo firma il vantaggio a metà della prima frazione; poi arrivano il raddoppio di Partipilo ed il tris di Lattanzio. La formazione pugliese resta anche in dieci per l’espulsione di Petitti ma la seconda marcatura personale di Risolo chiude definitivamente il match, rendendo inutile la rete siglata in avvio di ripresa da Silvagni che fissa l’1-4 finale. Più sofferta ma ugualmente preziosa la vittoria conquistata dalla Nocerina sul campo del Cynthia. Botta e risposta in avvio al Comunale di Genzano con il vantaggio rossonero firmato da Siclari ed il pareggio immediato di Rapone; nel finale è Fella a regalare i tre punti ai molossi.

PROSSIMO TURNO – Giornata ricca di spunti quella in programma nel prossimo week-end nel girone H di Serie D. Trasferta delicata per la prima della classe Trastevere: i laziali saranno di scena al Giovanni Paolo II di Nardò, campo sempre ostico per le compagini ospiti; un’ulteriore prova di maturità per l’undici di mister Gardini, a caccia di un risultato utile per mantenere la vetta. Più agevole il compito del Gravina che ospiterà al Comunale Stefano Vicino il fanalino di coda Cynthia: obbligatorio centrare la vittoria per l’undici di De Luca che potrebbe approfittare di eventuali passi falsi altrui per tornare in vetta. Impegni casalinghi anche per le terze forze del girone, Bisceglie e Nocerina: i nerazzurri ospiteranno al Ventura l’Herculaneum, formazione che senza penalizzazioni sarebbe ancora in zona play-off; i rossoneri, invece, se la vedranno al San Francesco con il Città di Ciampino. Nel già ricco menù di giornata ci sarà anche un derby, tra l’altro molto sentito, quello lucano tra Picerno e Potenza.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button