SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato










Si comincia a correre forte nelle zone alte della classifica del girone H di Serie D. Vincono tutte le prime della classe in una giornata in cui resta inalterato il solco tra le quattro pretendenti al primato ed il resto della compagnia. A guidare la truppa di candidate al salto di categoria resta il sempre più sorprendente Trastevere di mister Gardini che espugna anche il Giovanni Paolo II di Nardò. Una rete di Lorusso al quarto d’ora del primo tempo consente ai capitolini per portare a casa i tre punti; tre punti che permettono alla formazione romana di rimanere in vetta. Tiene il passo il Gravina che torna a vincere tra le mura amiche, battendo di misura il fanalino di coda Cynthia. A decidere la gara il cucchiaio di Dimatera; una rete di pregevole fattura che regala ai gialloblù un successo sofferto ma prezioso.
NOCERINA E BISCEGLIE OK – Restano attaccate al treno di testa anche Nocerina e Bisceglie. I molossi, in dieci per quasi un tempo, battono il Ciampino senza troppi patemi: Nohman porta in vantaggio l’undici di mister Simonelli ma poi si guadagna un ingenuo cartellino rosso; nel finale Fella mette in ghiaccio la gara, certificando il successo rossonero. Più faticoso il successo del Bisceglie che al Ventura batte in rimonta la coriacea Herculaneum: i partenopei si portano in vantaggio nella primo tempo con la rete di Ciano; nel finale di frazione pareggia i conti Montaldi prima della rete del sorpasso, firmata da Partipilo a metà ripresa. Bene anche la Gelbison che si conferma quinta forza del torneo: Passaro in pieno recupero firma il successo dei ragazzi di mister Pepe contro il Manfredonia.
IL PROSSIMO TURNO – Riflettori puntati sul Trastevere Stadium nella quindicesima giornata del girone H di Serie D che si disputerà Giovedì 8 Dicembre. Nel magico scenario della capitale andrà in scena la sfida tra la capolista Trastevere e la più diretta inseguitrice Gravina; una gara che potrebbe ridisegnare gli scenari nella parte alta della classifica. Proveranno ad approfittare di eventuali passi falsi altrui Bisceglie e Nocerina. I nerazzurri saranno impegnati in trasferta, allo Stadio Superga contro il Ciampino; trasferta insidiosa anche per i rossoneri, di scena al Guariglia di Agropoli. Complicato anche il compito della Gelbison, in campo al Comunale Ricciardelli di San Severo; da segnalare anche il derby lucano del Nunzio Fittipaldi tra Francavilla e Vultur.
Filippo Attianese, ForzaNocerina.it