Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul calciomercato

- Pubblicità -

Continuano a ritmo incessante le trattative in Serie D. Tante le novità di inizio settimana nel girone H del massimo torneo dilettantistico nazionale.

BISCEGLIE – Colpo grosso per i pugliesi in attacco. Arriva in nerazzurro Mauro Cioffi, prima punta prelevata dal MadrePietra Daunia. Calciatore classe ’94, Cioffi vanta esperienze importanti tra i professionisti con le maglie di Renate e Paganese; in questo primo scorcio di stagione ha già realizzato cinque reti con i rossoblù ed ora si candida ad un ruolo di primo piano nell’ambiziosa compagine di mister De Luca.

NOCERINA – Addii eccellenti in casa rossonera. Saluta il gruppo il difensore Marco Pomante che passa al Pineto, formazione in lotta per la salvezza nel girone F. Stesso discorso per Andrea Di Pietro, trasferito al Portici, società che milita nel campionato di Eccellenza. Ceduto in prestito anche Achille Aracri, che indosserà la maglia della Vultur.

VULTUR RIONERO – Ritorno importante per la compagine vulturina guidata dal “pampa” Sosa. Dopo il frettoloso addio estivo, dettato da ragioni extracalcistiche, torna a vestire la maglia bianconera Antonello Scavone, esterno d’attaco classe ’91, tra i protagonisti in positivo della promozione della passata stagione. In entrata, come già anticipato, anche l’ex rossonero Aracri.

NARDO’ – L’attaccate classe ’91 Cosimo Patierno passa al Nardò: l’ex Gravina, autore anche di una rete in questo primo scorcio di stagione con la casacca gialloblù, è il nuovo rinforzo per la prima linea di mister Foglia Manzillo. Dal Gravina era arrivato qualche giorno prima anche l’under Pirretti, classe ’97 ex Gallipoli.

GRAVINA – Dopo aver ceduto gli attaccanti Palumbo (passato al Pineto) e Patierno (al Nardò), alla corte di mister De Luca è arrivato Franceso Morga, classe ’86 prelevato dal Fiorenzuola; un elemento importante per la categoria, con alle spalle diversi tornei disputati tra i professionisti con le maglie di Forli, Arezzo, Alessandria e Rimini. Ceduti anche Fieroni (Noicattaro), Pirretti (Nardò) e Cipoletta (svincolato).

AGROPOLI – Tante cessioni per la formazione di mister Santosuosso. Dopo gli addii di Lupo ed Aliperta, salutano la compagnia anche il difensore Paviglianiti, il centrocampista Melis e gli attaccanti Tiboni ed Ascione. Non mancano, però, i volti nuovi; dopo gli ingaggi di Tolino e Iuliano, infatti, i delfini hanno tesserato anche il difensore Antonio Fiorillo, classe ’93, ex Battipagliese.

MADREPIETRA DAUNIA – Situazione difficile in casa dauna con tanti calciatori sul piede di partenza ed una classifica sempre più complicata. Dopo l’addio di Pontillo e del bomber Cioffi, saluta anche l’esperto attaccante Pastore che ha annunciato la risoluzione del contratto che lo legava ai rossoblù.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button