Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

- Pubblicità -

È del Trastevere il big match della seconda giornata di ritorno del girone H di Serie D. Allo Stadium di Villa Pamphilj i granata battono la Nocerina e provano ad avviare nuovamente la fuga verso la promozione. Sfida equilibrata quella andata in scena nel piccolo impianto situato nel cuore della capitale: a deciderla una rete ad inizio ripresa di Lorusso, bravo a sfruttare un’indecisione collettiva della retroguardia molossa. La frenata della Nocerina consente al Bisceglie di avvicinarsi alla seconda piazza. I nerazzurri si sbarazzano senza troppi patemi del Madrepietra Daunia; D’Aiello apre le marcature, poi arriva la doppietta del solito Montaldi a chiudere definitivamente l’incontro. Una vittoria netta, un successo che consente ai pugliesi di portarsi a ridosso dei molossi, con la possibilità di operare il sorpasso in caso di vittoria nel recupero della sfida col Picerno rinviata la scorsa settimana per neve.

GRAVINA E GELBISON OK – Torna al successo il Gravina di mister De Luca che si sbarazza col minimo scarto del Francavilla in Sinni. A decidere la sfida è una rete alla mezz’ora di D’Anna che piega la resistenza degli uomini di Lazic; un gol che consente ai gialloblù di riaffacciarsi nelle zone alte della classifica, con la possibilità di agganciare la Nocerina in caso di vittoria nel recupero della sfida del Setaro contro l’Herculaneum. Ed è proprio la formazione di Ercolano a cadere nel derby del Morra di Vallo della Lucania contro la Gelbison. Cammarota e Lordi portano i rossoblù di mister Pepe in vantaggio di due lunghezze; Sorrentino dal dischetto prova a riaprire la contesa ma nel finale i partenopei sbattono contro il muro eretto dall’estremo difensore D’Agostino che salva per due volte il risultato e consente ai suoi compagni di portare a casa i tre punti. Rinviata per neve la sfida fra Picerno ed Agropoli; vittorie importanti in zona play-out per Potenza, Manfredonia ed Anzio.

PROSSIMO TURNO – Prova di maturità importante per il Trastevere di mister Gardini che dopo aver respinto l’assalto dei molossi sarà impegnato nella complicata trasferta del Nunzio Fittipaldi di Francavilla in Sinni; gara complicata quella contro l’undici di Lazic, squadra di gran carattere che proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla capolista. Impegni casalinghi non troppo complicati per le inseguitrici più dirette, Nocerina e Bisceglie. Al San Francesco di Nocera Inferiore i rossoneri ospiteranno il Picerno, squadra che non è ancora scesa in campo nel nuovo anno per i rinvii dovuti al maltempo delle sfide contro Bisceglie ed Agropoli; al Gustavo Ventura di Bisceglie, invece, i nerazzurri affronteranno il derby contro il Nardò, reduce dalla brutta sconfitta interna contro l’Anzio. Trasferte insidiose per Gelbison e Gravina, impegnate rispettivamente sui campi di Agropoli e Ciampino.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button