Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: la ragnatela di Gardini imbriglia i molossi

- Pubblicità -

IL PROTAGONISTA – Per quanto visto nella sfida tra Nocerina e Trastevere è complicato trovare qualche molosso che abbia eccelso in positivo rispetto ai compagni di squadra. Di certo non ha demeritato Andrea De Julis che nonostante la sostituzione si è dannato l’anima in attacco, rincorrendo tanti palloni e lottando dal primo all’ultimo dei quasi sessanta minuti disputati. Prende calci e testate in quantità ma l’arbitro non se ne avvede quasi mai. La sua cattiveria agonistica sarebbe potuta essere utile anche nella seconda parte di gara.

IL MOMENTO CHIAVE – E’ il quarto minuto della ripresa quello che indirizza le sorti del big match del Trastevere Stadium tra Nocerina e Trastevere, accade tutto rapidamente, Massella va via sull’out sinistra, Papini e Vitolo non lo contrastano,  il laterale romano mette al centro, la difesa dei molossi è colpevolmente ferma, Navas perde la marcatura di Lorusso che a due passi dalla porta insacca. Eppure la gara era cominciata bene per i molossi che nella prima frazione di gioco avevano creato ben tre nitidissime palle gol, mentre il Trastevere era stato un po’ più guardingo e non aveva mai impensierito i molossi se non con una botta da fuori di Mastromattei. Situazione nettamente capovolta nella ripresa, con i romani che dopo il gol imbrigliano letteralmente i molossi, pressando alto e attaccando tutti gli spazi, cosa resa agevole ai padroni di casa dalle anguste dimensioni del rettangolo di gioco ai limiti dell’omologazione per la serie D. Il gol di Lorusso spegne ogni velleità dei campani che nonostante i cambi non riescono mai a rendersi pericolosi fino alla fine della gara.

DIETRO LA LAVAGNA – Una giornata storta può capitare a tutti, anche ai grandi come mister Simonelli, l’importante è risollevarsi subito e ripartire con più fame di prima, magari evitando di sperimentare nuove soluzioni in gare di cartello: l’innesto di Navas dal primo minuto ha portato Papini a giocare fuori ruolo sull’out sinistro, mentre la chance concessa ad Aliperta, in luogo dello squalificato Fella, ha smorzato le qualità espresse nelle ultime gare da Coppola. Variazioni di interpreti che hanno pesato tanto sull’economia del risultato.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button