POTENZA-NOCERINA 2-1, SIMONELLI: “Sconfitta inaspettata”










Sconfitta inattesa in quel di Potenza per la Nocerina. I molossi cedono il passo ai padroni di casa per due reti ad una e, con la concomitante vittoria del Trastevere, vedono assottigliarsi sempre di più le proprie chances in chiave primato. Buon primo tempo dei rossoneri, passati in vantaggio meritatamente ma spreconi più del dovuto sotto rete, poi l’improvviso black-out: “E’ un risultato pesante ed inaspettato, anche perchè per buona parte della gara siamo stati propositivi ed avevamo la situazione in mano – esordisce un amareggiato Gianni Simonelli in conferenza stampa – Tutte le sconfitte insegnano qualcosa, nel momento in cui sei padrone della situazione e pensi che tutto possa essere semplice, quello è il momento in cui nella stragrande maggioranza dei casi accadono cose molto brutte”.
BLACK-OUT IMPROVVISO. Un pizzico di presunzione e la giusta dose di veemenza degli avversari, gli ingredienti che hanno portato ad un amaro risultato: “Oggi è stata la migliore partita dal punto di vista tecnico, almeno fino all’1-1, in cui abbiamo creato tantissime occasioni senza però capitalizzarle – chiosa – Eravamo presenti in campo ed abbiamo fatto buone cose. Purtroppo non era facile essere continui come nel primo tempo per tutti i novanta minuti. Abbiamo in più peccato di presunzione senza rendercene conto dalla metà del secondo tempo in poi, e questa è stata la firma in calce sulla nostra condanna”.
DURA RINCORSA AL PRIMATO. La vetta è ora a ben sette lunghezze di distanza, raggiungere la Lega Pro dalla porta principale ha assunto quasi i connotati una mission impossible, Simonelli tuttavia non fa drammi e sposta l’attenzione altrove: “Da quando sono venuto non ho mai guardato alle altre squadre, per me era fondamentale cercare di vincere partita per partita. Questo deve essere il nostro obiettivo. Alla fine tireremo le somme, ora è inutile fare calcoli perchè tutto è ancora in gioco e tutto può accadere”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it