Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

- Pubblicità -

Impressionante prova di forza per il Trastevere di mister Gardini nella venticinquesima giornata del girone H di Serie D. Nel derby dello Stadium contro il Città di Ciampino, formazione alla disperata caccia di punti salvezza, la capolista trionfa con un perentorio 6-1, blindando il suo primato a nove giornate dal termine. Ad aprire la festa granata sono le reti di Massella e Mastromattei. Blandino prova a riaprire la sfida per gli ospiti dimezzando il passivo ma è solo un illusione; nel finale la formazione di casa straripa con le reti messe a segno da Paolacci, Tajarol ed altre due marcature di Massella. Un trionfo che annichilisce le inseguitrici ed avvicina sempre di più la compagine romana alla promozione in Lega Pro.

RIPARTE LA NOCERINA, TIENE IL BISCEGLIE – Tengono il passo, seppur con minor baldanza, le due inseguitrici più dirette. La Nocerina torna al successo dopo il doppio passo falso con Potenza e Nardò; al Fittipaldi di Francavilla in Sinni i molossi si impongono con un netto 0-3: De Iulis e Papini aprono le marcature con due splendide reti dalla distanza; ad inizio ripresa Girardi chiude definitivamente i conti dal dischetto. Altrettanto pesante l’affermazione del Bisceglie che vince 1-3 a Genzano: botta e risposta in avvio tra Partipilo e Mancini; poi i nerazzurri allungano il passo con le reti di Lattanzio e Risolo. Giornata favorevole al Gravina in chiave play-off: i pugliesi strapazzano il MadrePietra Daunia con le reti di Picci, autore di una doppietta, e di Vacca; un successo che consente di scavalcare la Gelbison, sconfitta al Morra dal Picerno.

PROSSIMO TURNO – Trasferta complicata per la capolista Trastevere nel prossimo turno del girone H di Serie D. I capitolini saranno impegnati al MadrePietra Stadium di Apricena, contro l’undici di mister Potenza, formazione a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Di eventuali passi falsi proveranno ad approfittare le inseguitrici. La Nocerina ospiterà al San Francesco di Nocera Inferiore la Gelbison di mister Pepe; una sfida in cui i molossi vorranno vendicare il pesante k.o. dell’andata che costò la panchina al tecnico Maiuri. Al Ventura di Bisceglie, invece, i nerazzurri pugliesi affronteranno il derby col sempre ostico San Severo. Derby decisivo in chiave play-off al Giovanni Paolo II di Nardò tra i giallogranata padroni di casa ed il Gravina; in palio il quarto posto in classifica, attualmente occupato dalla compagine gravinese.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button