Ultime news

NOCERINA: Simonelli riparte dalla difesa a tre

- Pubblicità -

Battere l’Herculaneum per lanciarsi nel modo migliore allo sprint finale, con l’obiettivo di riappropriarsi della seconda posizione ai danni del Bisceglie: è questa la missione della Nocerina, alla vigilia del derby con la squadra degli ex Lopetrone e Gargiulo, in programma domani alle ore 15:30 allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli.

OUT COPPOLA E VITOLO, CHANCE PER RINALDI E MATINO. Simonelli, che nelle ultime due settimane, ha lavorato anche ad un possibile ritorno alla difesa a quattro, sembra comunque intenzionato a confermare quel 3-5-2 da sempre definito l’abito più adatto alle caratteristiche dei calciatori presenti in rosa. Tra i pali ci sarà Sommariva. In difesa l’assenza di Roberto Vitolo, impegnato al torneo di Viareggio con la rappresentativa di serie D, potrebbe dare una chance al giovane Matino, finalmente pronto al debutto in rossonero. Al suo fianco in tre per due maglie, con Cacace e Albanese favoriti su Cuomo. La mediana sarà, invece, priva di Coppola, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Il vertice basso, con tutta probabilità sarà Aliperta, che dovrebbe essere affiancato da Rinaldi e uno tra Alvino e Fella. Sulle corsie dovrebbe toccare a Papini e Gargiulo, pronto a riprendersi il posto da titolare, dopo l’esclusione un po’ a sorpresa nella sfida con la Gelbison. In attacco rientrerà dal primo minuto Siclari, lasciato in panchina nelle ultime due uscite; al suo fianco il classico ballottaggio tra Girardi e De Iulis, con il secondo leggermente favorito.

PROBABILE FORMAZIONE NOCERINA (3-5-2): Sommariva; Cacace, Albanese, Matino; Papini, Rinaldi, Aliperta, Alvino, Gargiulo; Siclari, De Iulis. All. Simonelli

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button